Cinque giorni a Punta Marina per imparare come si diventa Cristiano Ronaldo

Dal 18 giugno il camp estivo del Real Madrid: i migliori andranno alla selezione di Milano e poi nella capitale spagnola

AFP 13O1POPer cinque giorni, dal 18 al 22 giugno, Punta Marina ospiterà il camp estivo di calcio promosso dalla fondazione Real Madrid dell’omonima squadra detentrice dei titoli di campione di Spagna e d’Europa: i camp sono destinati a ragazzi dai 7 ai 15 anni che, oltre a beneficiare di una scuola calcistica di alta formazione, potranno anche avere l’opportunità di partecipare alle selezioni di Milano (saranno scelti due o tre atleti in base al numero degli iscritti), oltre ad un ulteriore ragazzo che si sarà distinto per altre motivazioni. Da Milano i migliori andranno direttamente a Madrid e giocheranno come ambasciatori del loro Paese nello stadio Santiago Bernabeu. L’evento è reso possibile grazie alla capacità dell’associazione sportiva dilettantistica Punta Marina di soddisfare tutte le esigenze logistico-organizzative richieste dalla Fundacion Real Madrid Clinic, consentendo di limitare al minimo i costi della quota di partecipazione degli iscritti al corso (si parte da 289 euro).

L’appuntamento è stato presentato durante una conferenza stampa in municipio a cui hanno partecipato Roberto Fagnani, assessore allo Sport, Marco Montresor, responsabile del progetto, già tecnico del Valencia e attualmente del Real Madrid, nonché selezionatore della Nazionale under 16 australiana, e Claudio Piolanti, head coach della Fondazione, già collaboratore tecnico del presidente Corvetta del Ravenna Calcio e di società sportive professionistiche come il Napoli, il Torino, la Sampdoria, il Bologna.

Gli allenamenti del camp saranno attuati secondo le linee guida dell’accademia giovanile del Real Madrid e quindi utilizzando metodologie moderne di formazione con materiali di ultima generazione; i partecipanti riceveranno un kit Real Madrid composto da maglia, pantaloncini, calzettoni e pallone, più borraccia e sport bag. I partecipanti con il punteggio più alto nella scheda personale si qualificheranno per il creator camp.

«Si tratta di una bella occasione – ha affermato Fagnani – che viene data ai nostri ragazzi per una formazione al massimo livello con l’eventuale possibilità di realizzare un sogno. Ravenna è ormai da qualche tempo al centro di un grande rilancio in termini di sport declinato secondo varie discipline e livelli e attraverso il quale si punta all’ educazione, oltre che fisica, morale, sociale e culturale dei giovanissimi, come d’altra parte previsto nel progetto formativo generale che è alla base del programma dell’amministrazione comunale».

Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0544/438496

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24