Canile comunale, i consiglieri della Darsena preoccupati per la situazione

In un incontro fatto nella struttura non erano emerse criticità particolari. «Seguiamo la vicenda con la massima attenzione»

Cane Al CanileNove consiglieri territoriali della Darsena, tra cui il presidente Nicola Grandi, esprimono preoccupazione per la situazione del canile comunale, interessato da un’indagine della magistratura dopo la visita dei Nas di una decine di giorni fa. A firmare la lettera i consiglieri di Lega Nord, FI, Cambierà e Lista per Ravenna. Dicono di aver seguito la situazione sin dal giorno dell’insediamento e «alcuni di noi lo avevano già fatto prima». Era stato organizzato anche un incontro nella struttura dove, tuttavia, «non era emerso un quadro particolarmente preoccupante anche se rimane da capire quanto le condizioni fossero state “preparate” in occasione della nostra visita».

I consiglieri dicono che le segnalazioni sul canile «si susseguono ormai da anni» e “dopo il sopralluogo dei Nas, come noto, la questione è nelle mani della magistratura nella quale poniamo massima fiducia ed anche a livello istituzionale sono state poste in atto azioni che porteranno senz’altro all’individuazione di eventuali responsabilità, andando ad individuare problemi e soluzioni: per questo motivo abbiamo deciso a maggioranza di non prendere alo stato posizioni ufficiali in attesa appunto degli sviluppi futuri». Nonostante questo permane la preoccupazione «Porremo la massima attenzione agli sviluppi della vicenda che continueremo a seguire con continuità pronti, se serve, a prendere posizioni ufficiali precise, specie ove emergessero responsabilità politiche».

CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 07 – 20 03 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 24 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24