Manichini con svastiche e foto di Ettore Muti: indaga la Digos

Ritrovati nella notte dalle forze dell’ordine per le strade di Ravenna

Ettore Muti DivisaManichini appesi ai segnali stradali in giro per la città sono stati rinvenuti dalle forze dell’ordine impegnati nei controlli notturni della città. In particolare, la Questura di Ravenna rende noto, testualmente che gli agenti delle volanti “alle ore 01.30 in questa via Ugo Bassi, angolo via di Roma, hanno rinvenuto, appeso alla segnaletica stradale verticale, un manichino, realizzato con tuta da lavoro di colore bianco riempita di fogli di giornale, sul quale era stata disegnata con vernice spray la croce celtica e la svastica; alle ore 02.00 odierne in questo viale Alberti, angolo via Brunelleschi, hanno proceduto ad analogo rinvenimento; alle ore 7.50 personale della D.I.G.O.S. ha effettuato il rinvenimento, nei pressi dell’edicola presente in questa via Mario Montanari, di un manichino, realizzato con tuta da lavoro di colore bianco riempita di fogli di giornale, sul quale era stata scritta, con vernice spray, una scritta offensiva contro il Tenente Colonnello Ettore Muti. I fantocci, che recano sulla parte del volto la riproduzione fotografica del Ten. Colonnello Ettore Muti, sono stati rimossi.”
Per tali episodi sono in corso gli approfondimenti investigativi da parte degli investigatori della Digos e dei Carabinieri di Ravenna atteso che, nel corso della notte, anche gli equipaggi del Norm hanno effettuato analoghi rinvenimenti.
Come noto Ettore Muti è stato un gerarca fascista di fama nazionale di cui in questi giorni ricorre l’anniversario con la morte e, con esso, le annuali discusse celebrazioni davanti al cimitero dove, fino a poco tempo (cioé fino alla decisione della famiglia di esumarne le spoglie), erano accolte le sue spoglie. Celebrazioni che ogni anno suscitano reazioni e polemiche. Forza Nuova anche ieri ha ribadito l’intenzione di chiederne l’intitolazione di una strada con un blitz notturno per cui l’avvocato Andrea Maestri intende procedere con una denuncia per apologia del fascismo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24