Sport in Darsena si conclude con la risalita del canale Candiano da Marina

Si tratta di un evento nato per unire i sodalizi del mare tra di loro e per farne scoprire la storia alla città. Ci sono oggi 60 imbarcazioni iscritte

Attachment (70)

Navigare per Ravenna, edizione 2017 (foto Montalti)

Sport in Darsena si conclude con la risalita del canale Candiano organizzata dai circoli velici. Appuntamento per domenica 30 quando le barche risaliranno il canale Candiano, lungo la spina dorsale dell’economia ravennate, per dare l’ormeggio in darsena di città. Ci sono oggi 60 imbarcazioni iscritte che grazie alla collaborazione di Comune, Guardia Costiera e Autorità di Sistema Portuale e quest’anno anche di Vigili del Fuoco e Croce Rossa riusciranno a superare il ponte mobile e ormeggiare in Darsena.

E’ un evento nato per unire i sodalizi del mare tra di loro e per farne scoprire la storia alla città. E’ organizzato dal Circolo Velico Ravennate in collaborazione con tutti i sodalizi del porto: Ravenna Yacht Club, Lega Navale, Canottieri, Sub Delphinus, Marinando, Marinara e Circolo Velico Ravennate.

La splendida risalita del Candiano a bordo di barche a vela e a motore,che riporta il mare alla città e permette di scoprire la bellezza del porto commerciale di Ravenna; anticipa di pochi minuti altri tre eventi, uno remiero e due velistici di notevole importanza.

Anzitutto alle ore 10 la Canottieri Ravenna organizzerà una piccola esibizione sprint su barche singole (200 metri ) su tre serie da 3 e 4 imbarcazioni, maschile e femminile (categorie giovanili) e accoglierà alle 10,20 circa la flotta in arrivo dal mare a remi alzati, all’altezza del ponte mobile.

Appena ormeggiato, tornano a Ravenna e prendono subito il via il Trofeo dei Sodalizi e il Trofeo del Porto di Ravenna. Il primo vedrá competere le società veliche del porto che si sfideranno sui Tom 28,le barche delle sfide per eccellenza nella stupenda coreografa della Darsena. Mentre al secondo trofeo parteciperanno le principali aziende e associazioni di categoria del porto in un match ad altissimo valore di spettacolo. Per garantire la migliore comprensione da parte del pubblico, tutte le regate saranno accompagnate dallo speaker Matteo Papi che scandirà passo per passo ogni azione delle imbarcazioni coinvolte.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24