Danni da maltempo: ultima settimana per presentare le domande di risarcimento

Il termine ultimo è il 22 ottobre. Riguardano gli eventi meteo accaduti tra giugno e agosto dello scorso anno

RAVENNA 28/06/17. NUBIFRAGIO, DANNI CAUSATI DA VENTO E PIOGGIA

Scade il 22 ottobre il termine per presentare domanda di contributo per i danni causati dagli eventi meteo di giugno, luglio ed agosto 2017. L’avviso è pubblicato nel sito del Comune di Ravenna e le domande presentate oltre il 22 ottobre non potranno essere prese in considerazione.

Con la delibera del Consiglio dei Ministri del 6 settembre 2018 sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2016 e il 2017 sul territorio della Regione Emilia-Romagna, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni. Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”, consegnate al Comune di Ravenna in seguito degli eventi che si sono verificati nei mesi di giugno, luglio ed agosto 2017.

La documentazione necessaria è scaricabile dalla home page del sito internet del Comune di Ravenna nella sezione  “Notizie di copertina” – “Eventi calamitosi giugno, luglio, agosto 2017: concessione di contributi economici ai soggetti privati”. Le domande dovranno essere presentate presso con queste modalità:  consegna  mano al Servizio Tutela Ambiente e Territorio, (Piazza Farini n.21, secondo piano, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00). Spedita a mezzo posta con raccomandata andata/ritorno all’indirizzo Comune di Ravenna, Servizio Tutela Ambiente e Territorio, Ufficio Protezione Civile, Piazza Farini n.21, 48124 Ravenna (fa fede la data risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante); spedita tramite posta elettronica certificata “Pec” all’indirizzo “ambiente.comune.ravenna@legalmail.it” (fa fede la data di invio dell’e-mail certificata). La domanda deve essere presentata con marca da bollo da euro 16.32.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24