Concerto sinfonico e premio ad Eraldo Baldini per il Memorial Day 2018

Serata benefica sabato 24 novembre alle 21, a San Francesco, con il direttore d’orchestra Paolo Manetti e il noto scrittore ravennatePaolo Manetti Direttore

Risuona per la 19esima edizione il concerto che ogni anno l’Associazione Ravenna Eventi promuove, con finalità benefiche, nella Basilica di San Francesco. Sabato 24 novembre, alle 21, l’Orchestra da Camera di Ravenna diretta dal Maestro Paolo Manetti esegue la Sinfonia n. 8 in fa maggiore op. 93 di Beethoven, con la partecipazione del coro della scuola secondaria “G. Novello”. La serata intitolata “Memorial Day 2018, l’onda della speranza” si avvale del patrocinio e del contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e di numerosi enti e aziende che con il loro sostegno fanno sì che le offerte raccolte all’ingresso vengano devolute alle Missioni Francescane.

Ospite della serata lo scrittore Eraldo Baldini che per la sua carriera in campo letterario e per le sue ricerche storiche e antropologiche sul territorio ravennate e della Romagna, riceverà la “Stella di Galla Placidia”, opera in mosaico, dalle mani di Nicoletta Mazzetti da sempre promotrice della serata.

Tra i saluti quello dell’Arcivescovo mons. Lorenzo Ghizzoni, del rappresentante dei Club Lions di Ravenna e di Giannantonio Mingozzi che presiede la nuova Associazione Amici del Memorial Day alla quale aderiscono sostenitori e singoli appassionati. Contribuiscono alla serata i main vari sponsor locali: Ottima, Consar, Conad, Studio Babini e ancora Romagna Acque, Compagnia Portuale, Deco, Sapir, Tcr, Fondazione Cassa di Risparmio, Tavar, Pluriservice, Assicoop, Ciro Menotti, F.lli Righini, Mac Port, Sers, Cmc, Cofari, Pineta, Ifa, Mosaico, Sic, Cemi, Nonna Iride, Antica Fioreria, Publifest, Evelina Viaggi, Federcoop, Dmo, Gescad, Full Print, Bcc, Bper ed altre imprese che hanno aderito a questa apprezzata iniziativa di solidarietà.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24