«Black out e disagi nella piscina comunale»: question time presentato in Comune

La Pigna segnala anche i lavori che si terranno in piscina alle docce, segnalati con soli sei giorni di anticipo: «Disagi per le società sportive»

Piscina Comunale Ravenna Big Beta 2Numerosi disagi e black out si sarebbero verificati in piscina il 10 dicembre scorso, con il riscaldamento che andava e veniva e le vasche illuminate soltanto dalle luci di emergenza. Lo scrive la lista civica La Pigna, in un question time presentato dalla consigliera Veronica Verlicchi che sarà discusso in municipio. Tra i disagi anche  l’indisponibilità delle docce per il 17 dicembre. Interventi di manutenzione straordinaria che sono stati decisi «senza una preventiva comunicazione alle società di nuoto da parte del gestore che si è limitato ad affiggere un volantino nella giornata di ieri, 11 dicembre, ovvero pochi giorni prima dell’evento. Disservizi che vanno a sommarsi ai tanti registrati in questi ultimi anni».

Il Comune – ricorda Verlicchi – ha erogato negli anni oltre sei milioni di euro a favore del gestore per la manutenzione ordinaria della struttura a cui si aggiunge « la quasi totalità degli incassi derivanti dai biglietti di ingresso». Secondo Verlicchi il Comune  ha notevoli responsabilità a causa dell’assenza totale di controlli e di vigilanza circa l’operato ed il rispetto degli obblighi contrattuali da parte del gestore». Ora – dice La Pigna – «è indispensabile che l’Amministrazione riveli le cause dei disservizi riguardanti l’interruzione della corrente elettrica e degli interventi di manutenzione straordinaria».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24