Undici fermate dell’autobus messe in sicurezza: investimento da centomila euro

L’obiettivo è quello di realizzare opere funzionali al miglioramento delle condizioni e di attesa degli utenti del trasporto pubblico locale

Autobus 4La giunta, su proposta dell’assessore alla Mobilità, Roberto Fagnani, ha approvato un progetto per interventi di manutenzione e adeguamento funzionale e di sicurezza di 11 fermate del trasporto pubblico locale. Il costo previsto dei lavori è di 99.949,45 euro. L’obiettivo è quello di realizzare opere funzionali al miglioramento delle condizioni di sicurezza e di attesa degli utenti del trasporto pubblico locale attraverso sia interventi di tipo strutturale che di segnaletica verticale e orizzontale in alcune strade del territorio comunale.

La tipologia di intervento varierà a seconda delle condizioni delle fermate: sono previsti spostamenti, rifacimenti e nuove installazioni di pensiline, pavimentazione delle aree di attesa alle fermate, spostamenti o riposizionamenti delle paline di fermata, la realizzazione di attraversamenti pedonali, l’installazione di nuova segnaletica.

CONAD BIRRA MARECHIARO HOME MRT2 08 – 21 08 19

L’elenco delle 11 fermate: a Classe in via Classense (2), a Ravenna quelle di via Di Vittorio (2), via Gramsci, via Romea (2), viale Europa; a Marina Romea in viale Italia; a Porto Fuori quelle di via Bonifica (2) e via della Burchiella (zona Porto S. Vitale).
I lavori sono previsti per la primavera/estate 2019 e avranno una durata complessiva di 180 giorni.

RAVEGAN HOME BILLB 12-31 08 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19