Tre conferenze sul rapporto tra genitori e figli, tra sport, videogiochi e social

Organizza la società Mezzano Porto Reno con formatori e mental coach. Il calendario

Calcio Giovanile 696x462Il Mezzano Porto Reno, società calcistica locale con oltre 200 tesserati nel settore giovanile, organizza una serie di incontri formativi al centro sociale Il Salice di Mezzano. Si tratta di un progetto nato da un’idea di un gruppo di allenatori maturata dall’esperienza e dal continuo confronto con le famiglie con l’obiettivo, si legge in una nota inviata alla stampa, di creare una più efficace ed empatica comunicazione con i ragazzi nel dialogo che si può instaurare nella vita reale, nel dialogo digitale, nel dialogo in ambito sportivo”.

Gli incontri si terranno alle 20.45. Ecco il calendario.

  • Mercoledì 16 gennaio “C’è dialogo e di@logo”, conferenza a cura della dottoressa Consuelo Zenzani (esperta in psicologia e coaching) che tratterà temi estremamente attuali, legati alla “vita digitale” dei giovani, come l’oversharing (ossia l’esigenza di condividere sui social ogni dettagli della propria vita), il sexting (l’invio di testi o immagini sessualmente esplicite tramite internet o telefono cellulare), la dipendenza da videogioco e il cyber-bullismo.
  • Mercoledì 23 gennaio “Voler bene al proprio figlio è diverso da Fare il bene del proprio figlio”, conferenza con relatori Andrea Orecchia (allenatore formatore) e Marco Rangoni (mental coach professionista) che tratteranno il tema del rapporto genitori-figli in ambito sportivo.
  • Mercoledì 6 febbraio “Comunicazione empatica”, conferenza in cui la dottoressa Zenzani si occuperà di comunicazione empatica con i giovani di oggi, consigliando strumenti e mezzi per ottenere il massimo.
SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24