È morto il bagnino della piscina comunale: Lugo si mobilita per aiutare la famiglia

Iniziative per raccogliere fondi a favore della moglie e i due figli piccoli di Fall Alassanne

Zo FallÈ morto nei primi giorni di gennaio in seguito a una malattia il bagnino tuttofare della piscina comunale di Lugo, il senegalese Fall Alassanne, per tutti “Zo”. La piscina e la comunità lughese si sta adoperando per aiutare la famiglia dell’uomo, benvoluto da tutti.

Dopo aver raccolto i fondi necessari al trasferimento della salma in Senegal, sua terra natia, come da lui richiesto, si stanno susseguendo ora le idee per aiutare la famiglia rimasta a vivere a Cotignola e composta dalla moglie e da due bambini di 4 e 10 anni.

Così, domenica 10 febbraio la piscina comunale di Lugo ospiterà una giornata di acquafitness, i cui ricavati andranno devoluti interamente alla famiglia di Zo. Dalle 14.30 alle 16 si svolgeranno otto corsi, distribuiti su tre turni da 30 minuti ciascuno. Sarà possibile effettuare la prenotazione attraverso l’App SportClubby dal primo febbraio. Per dare la possibilità a tutti di partecipare saranno consentiti al massimo due turni da 30 minuti a persona.

L’iniziativa è nata da una proposta degli istruttori Uisp, che presteranno la loro opera gratuitamente disponibili a tutti gli interessati, agevolati dai gestori della piscina stessa che concederanno gli spazi anch’essi gratuitamente. Il tutto è organizzato con il patrocinio del Comune di Lugo.

Per ulteriori dettagli è possibile contattare gli uffici della sede di Lugo della Uisp al numero 0545 26924, email nuoto.ravennalugo@uisp.it.

Inoltre, domenica 31 marzo la piscina di Lugo ospiterà la sesta edizione del “Trofeo Valerio Rondinelli” di nuoto master, iniziativa di carattere nazionale che quest’anno sarà valido anche come memorial “Zo Fall”: anche in questa occasione il ricavato verrà devoluto alla famiglia di Zo.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24