Lugo, i 5 Stelle contro il nuovo campo da calcio in sintetico «da 400mila euro»

Fa discutere il progetto finanziato «dalla vendita di azioni comunali. Lo sport non è solo la società Stuoie»

Stuoie

Il campo di via Madonna delle Stuoie di Lugo

Il Movimento 5 Stelle di Lugo interviene sul nuovo campo sportivo in sintetico in arrivo a Lugo per denunciare una scelta considerata praticamente di parte. A far gridare allo scandalo i grillini è l’investimento di 400.000 mila euro, «a tanto ammonta nel bilancio comunale di Lugo la somma destinata ai lavori. Una cifra da capogiro – si legge nel comunicato dei 5 Stelle –, e indubbiamente l’investimento più consistente e preponderante di tutto il comparto sportivo, finanziata dall’alienazione, ancora una volta, di azioni comunali».

Una “dichiarazione d’intenti molto chiara” da parte dell’attuale amministrazione secondo i 5 Stelle: «lo sport a Lugo esiste solamente in quel fazzoletto di terra, e solamente se gestito dalla società Sportiva Stuoie».

«Ora magari noi saremo una voce isolata – continua il comunicato –, ma ci pare quanto meno doveroso sottolineare che non è opportuno che un’unica società debba beneficiare di uno stanziamento così
cospicuo. Le altre società sportive lughesi avrebbero potuto usare una parte di questi fondi per sostenere giovani atleti lughesi nelle loro trasferte, o per organizzare eventi di importanza nazionale sul territorio, allo scopo di creare un indotto turistico-sportivo vantaggioso per tutti. O ancora sarebbe stato certamente più elegante concedere in concessione il futuro campo sportivo ad altre società sportive con attività omologhe, giusto per salvaguardare i sani principi della Res Publica su cui si basa la nostra Costituzione». Secondo i 5 Stelle si tratta invece solo di «un desiderio» del sindaco, magari «per rivitalizzare quell’elettorato che proprio a Madonna delle Stuoie la precedente tornata elettorale fece registrare una considerevole emorragia di voti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24