Torna “Gruppo di parola”, progetto rivolto a figli di coppie separate o divorziate

Incontro di presentazione lunedì 18 febbraio, alle 20.30, al Centro per le Famiglie di via Gradisca 19 a Ravenna

Figli Coppie SeparateGrazie alla positiva esperienza di ottobre scorso, viene riproposta l’iniziativa denominata “Gruppo di parola” rivolta ai figli di genitori separati o divorziati e promossa dal Centro per le Famiglie del Servizio sociale associato di Ravenna, Cervia e Russi. Lunedì 18 febbraio, alle 20.30, nella sede del Centro per le Famiglie di via Gradisca 19 a Ravenna, si terrà un incontro di presentazione ai genitori interessati.

Nel gruppo i bambini, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, possono esprimere liberamente le proprie emozioni e le difficoltà che incontrano per la separazione di mamma e papà. In un ambiente accogliente, avranno l’occasione di dare voce ai dubbi e formulare domande, trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei.
Attraverso la parola, il disegno, il gioco, la scrittura e altre attività i bambini sono facilitati a dialogare con i genitori e a vivere più serenamente la riorganizzazione familiare. I gruppi saranno condotti da operatori, già mediatori familiari, che hanno acquisito una specifica formazione presso la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Centro Bateson.

Il Gruppo di parola è gratuito. Per informazioni telefonare al Centro per le Famiglie, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, allo 0544 485830.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 31 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24