A Faenza è partita una petizione contro il possibile arrivo di una ruota panoramica

Si tratta di una struttura alta trenta metri che dovrebbe restare in piazza della Libertà per un mese, tra settembre e ottobre

Ruota FaenzaÈ partita una raccolta firme contro la possibile installazione di una ruota panoramica alta trenta metri in piazza della Libertà, a Faenza. Si tratta di una proposta arrivata da parte di un imprenditore forlivese che l’Amministrazione pare abbia deciso di accettare, prevedendo l ‘installazione della ruota per circa un mese tra settembre e ottobre.

Proposta che però in città sta facendo discutere, tanto che alcuni commercianti hanno fatto partire la petizione diretta al sindaco Giovanni Malpezzi. I promotori considerano l’arrivo di una ruota panoramica «uno sfregio al centro storico» e sono preoccupati dall’impatto «visivo e fisico» di una struttura così imponente, «senza dimenticare i problemi legati alla sicurezza e alla viabilità di soccorso».

È possibile sottoscrivere la raccolta firme contro la ruota panoramica all’edicola Ammirabile in piazza della Libertà, l’edicola Fantinelli sotto il voltone di corso Saffi, la Bottega Bertaccini in corso Garibaldi, la tabaccheria Baldini di piazza della Libertà e il negozio Dune Buggy di piazza del Popolo.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24