Il Comune chiama i cittadini per progettare il nuovo Piano Generale dello sviluppo

Appuntamento con il percorso partecipativo sul Pug di Ravenna il 13 maggio, alle 15, al Centro Congressi di Largo Firenze

Darsena AereaPrende il via il percorso partecipativo per l’elaborazione del nuovo Piano urbanistico generale (in cosiddetto Pug) del Comune di Ravenna. La chiamata pubblica è fissata per lunedì 13 maggio, dalle 15, nel Palazzo dei congressi di Largo Firenze. L’evento è aperto a tutta la città che verrà coinvolta nel processo che porterà l’amministrazione a redigere il principale atto di pianificazione di una città, lo strumento con il quale ogni Comune progetta il proprio futuro urbanistico. La giornata si aprirà alle 14.45 con la registrazione dei partecipanti. I lavori si chiuderanno alle 18.

Alle 15 introdurrà i lavori il Capo area pianificazione territoriale Valentino Natali.
Alle 15.45 l’urbanista Daniele Rallo e l’architetto Carlo Santacroce entreranno nel dettaglio della legge regionale 24 del 2017 sulla disciplina urbanistica, per poi approfondire il tema della partecipazione con Andrea Caccìa.
Presenterà il percorso partecipativo “Ravenna Pug” la responsabile degli eventi della partecipazione Giovanna Antoniacci.
Chiuderanno gli interventi Raffaella Bendazzi e Paolo Minguzzi del Servizio di Progettazione urbanistica presentando gli strumenti che attiveranno la partecipazione, nello specifico il sito (http://rup.comune.ra.it/Ravenna-PUG) e la mappa dei luoghi della rigenerazione.

La giornata vedrà il riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti agli ordini e ai collegi degli Ordini Dottori Agronomi e Forestali Ravenna, degli Architetti Ravenna, degli Ingegneri della provincia di Ravenna, dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Ravenna, del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati.
Il percorso partecipativo è finanziato dalla legge regionale 15 del 2018.

Info più dettagliate sul sito dedicato o all’indirizzo mail ravennapug@comune.ra.it

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24