Cena di vicinato e circo “in giardino” nello spazio verde degli Speyer

Biciclettata

Animazione ai Giardini Speyer

Tante iniziative, nella zona della stazione dal 5 al 7 luglio per bambini e famiglie, promosse dall’associazione CittAttiva

Fine settimana intenso per i Giardini Speyer di Ravenna, in zona stazione. Accanto a misure restrittive antidegrado come le recenti ordinanze antialcol e antivetro e il divieto di erogazione al pubblico di alimenti e bevande tramite distributori automatici, continua l’attività di Cittattiva sul versante sociale e del tempo libero. Il 5 è previsto l’appuntamento “Ceniamo il mondo”, ossia una cena di vicinato nel parco. Ciascuno porta qualcosa da mangiare e da bere, CittAttiva mette le sedie e i tavoli: si mangia con gli altri, si possono scambiare assaggi da tutto il mondo.

«È un’occasione – spiegano gli organizzatori – per conoscere vicini di casa, concittadini, persone di altre culture e di tutti i tipi…». Il programma prevede alle 19 le letture a cura dei volontari e volontarie di Nati per Leggere, giochi sul prato a cura di Lucertola Ludens e Anna Agati all’opera in un intervento di ripristino murales. Alle 20 apertura della cena e alle 21 Romina Maresi, presidente della coop San Vitale, parlerà del progetto “L’Albergo del cuore” a seguire asta di biciclette per sostenere il progetto RicicloOfficina.
Sabato 6 e domenica 7 luglio, invece, arriva “Garden Circus”, un piccolo festival di Circo Contemporaneo inteso non solo come proposta di intrattenimento per la cittadinanza, ma anche come una festa popolare di espressioni artistiche e culturali. Nasce dall’idea della Compagnia di Teatro Circo “il Teatro Appeso” in collaborazione con la Onlus “Cittàttiva” e con il patrocinio del Comune di Ravenna e in relazione con la “Rete dei Teatri di Paglia”. Saranno quindi due giornate di laboratori creativi per bambini e adulti, spettacoli, interviste, artisti, cibo, musica, relax nel salotto “an plein air. “

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24