L’azienda agricola regala frutta e verdura a chi raccoglie mozziconi di sigarette

La Valle delle Albicocche di Bagnacavallo offre cinque kg di vegetali ogni tre etti di “cicche”: «Andiamo avanti nelle nostre battaglie per contribuire alla pulizia del territorio»

P8260261 1 1024x768Frutta e verdura in regalo a chi raccoglie mozziconi di sigarette. È l’iniziativa ambientalista lanciata da la Valle delle Albicocche, azienda agricola di Bagnacavallo che si sviluppa tra la Valle del Santerno e la Bassa Romagna. Fino al 31 dicembre 2019 chiunque consegnerà 300 grammi di mozziconi riceverà 5 kg di vegetali misti di stagione.

Valle delle Albicocche è un’azienda certificata bio su ortaggi, pesche, albicocche, e ciliegie, plastic free: «Utilizziamo solo imballaggi riciclati. Da dieci anni utilizziamo tecniche colturali che hanno permesso di incrementare la sostanza organica dei nostri terreni. E andiamo avanti nelle nostre battaglie ambientali per contribuire alla pulizia del territorio e a impedire che questi mozziconi ci facciamo compagnia per terra, sui marciapiedi, nelle nostre spiagge, nei prati e così via. Liberiamo dalle cicche di sigaretta i luoghi dove viviamo, lavoriamo, ci divertiamo».

Per aderire alla campagna bisogna scrivere a info@lavalledellealbicocche.it: una volta che avete raggiunto il peso dei mozziconi lo comunicate e la consegna con conseguente ritiro dei 5 kg di prodotti potrà avvenire il lunedì e giovedì a Imola, dalle 17.30 alle 18.30, nella sede dell’associazione Primola (via Lippi 2/C) oppure tutti i giorni (previa accordo telefonico) direttamente in azienda in via Granaroli 8 a Bagnacavallo. Per ulteriori informazioni 334.1308514.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24