Una performance e una panchina rossa per le donne vittime di violenza

Nella mattina del 24 novembre in via Port’Aurea due eventi della rassegna “Una società per relazioni” promossa dal comune di Ravenna

Panchina Rossa

Il Giardino del Labirinto in via Port’Aurea ospiterà la panchina rossa simbolo della violenza sulle donne

Domenica 24 novembre alle 9 alla Casa Circondariale di Ravenna in via Port’Aurea si terrà la rappresentazione di “Parole in transito”, uno spettacolo dedicato al tema della violenza sulle donne organizzato dai soci del Lions Club “Ravenna Dante Alighieri”, Leo Club, Associazione Asja Lacis e 8 Marzo Donne di Porto Fuori, in collaborazione con Linea Rosa. L’evento, che fa parte della rassegna “Una società per relazioni”, è una narrazione alternata a movimenti di gruppo che ha lo scopo di sensibilizzare al tema alla violenza di genere in ogni sua forma, suscitando emozioni e riflessioni.
La performance vedrà la partecipazione della cantante Daniela Peroni con un coro di voci e sarà replicata alle 11 in piazza del Popolo e alle 17.30 al centro commerciale Esp.

Alle 10.30 nel giardino antistante la Casa Circondariale – che ha accolto di recente l’opera di mosaico pavimentale realizzata dall’associazione Dis-Ordine – sarà invece presentata al pubblico l’installazione di una panchina rossa quale simbolo tangibile della crudeltà nei confronti delle donne.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24