Contro la chiusura dell’ufficio postale di Porto Corsini raccolte 1340 firme

La petizione depositata dalle pro loco dei Lidi Nord e dal comitato cittadino. Ora la raccolta firma seguirà l’iter istituzionale

Ufficio PostaleI presidenti delle pro loco dei lidi Nord (Porto Corsini – Marina Romea e Casal Borsetti) insieme al presidente del comitato cittadino hanno consegnato negli uffici comunale 1340 firme raccolte in pochi giorni contro la chiusura dell’ufficio postale di Porto Corsini, deciso dall’azienda.

Le firme saranno controllate dai funzionari comunali e poi consegnate alla presidenza del consiglio comunale per la successiva discussione. «È ovviamente enorme  – si legge nella nota inviata ai giornali – la soddisfazione delle associazioni del territorio per il risultato e per la risposta avuta da tutti quanti i cittadini. Il piano di riorganizzazione dei servizi postali non può essere sempre fatto “a tavolino” da funzionari che non conoscono la tipologia del territorio e la composizione della popolazione, che come abbiamo già avuto modo di sottolineare è principalmente anziana». Nella petizione si parla di “uffici postali” al plurale per evitare che Poste Italiane non decida, in alternativa alla chiusura di Porto Corsini, di tagliare quello di Casal Borsetti.

Ora la petizione andrà a rinforzare quanto già stanno cercando di fare le istituzioni: «Ringraziamo – scrivono infatti le associazioni – per l’appoggio il sindaco Michele De Pascale e il consigliere Alvaro Ancisi e ovviamente tutti gli organi di informazione locale che sempre ci hanno sostenuto in questa nostra battaglia».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24