Raffiche fino a 74 chilometri orari, scatta l’allerta meteo gialla sul territorio

Dal pomeriggio «l’ingresso di aria fredda dai quadranti settentrionali determinerà una rotazione e un’intensificazione del vento su tutto il settore centro-orientale

Ombrello Al Vento

Ombrello al vento

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 3 febbraio, alla mezzanotte di domani, martedì 4, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 4, per vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

Venti forti previsti per la giornata di martedì a Ravenna per questo è stata emessa l’allerta meteo dall’Emilia-Romagna. Il livello è «giallo». Martedì – si legge nel bollettino – «l’avvezione di correnti occidentali determinerà un rinforzo della ventilazione su tutte le aree appenniniche e sulle zone di pianura adiacenti, ma valori superiori alla soglia interesseranno soltanto il settore orientale con effetti di venti di caduta». Dal pomeriggio «l’ingresso di aria fredda dai quadranti settentrionali determinerà una rotazione e un’intensificazione del vento su tutto il settore centro-orientale, pianura e fascia collinare. Valori medi compresi tra 62 e 74 km/h e raffiche localmente superiori, più probabili in Romagna».

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24