I sindaci in silenzio per un minuto davanti alle bandiere a mezz’asta dei municipi

Anche in provincia di Ravenna l’iniziativa in segno di lutto e di solidarietà

DE PASCALE

Michele de Pascale a Ravenna

Anche i sindaci della provincia di Ravenna hanno osservato il minuto di silenzio (e ammainato le bandiere dei municipi a mezz’asta) in segno di lutto e di solidarietà.

L’invito è stato rivolto dal presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro per ricordare le vittime del coronavirus e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari.

L’iniziativa era stata lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo, il Sindaco Gianfranco Gafforelli per ricordare tutti i morti del coronavirus, in segno di solidarietà per tutte le comunità.

Della Godenza

Il sindaco Luca Della Godenza davanti al municipio di Castel Bolognese

«È un gesto per essere vicini a tutte le vittime, ai loro cari e a chi lavora con abnegazione – ha dichiarato per esempio il sindaco di Cervia Massimo Medri –, in particolare gli  operatori sanitari, rischiando in questa emergenza la propria vita per salvare le persone. Cervia ha risposto ancora una volta con senso civico e responsabilità».

«L’ho fatto per ricordare le vittime di questo maledetto virus – ha dichiarato invece il sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza –, per onorare l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci e sostenerci idealmente tutti, per portare solidarietà a chi è più in difficoltà».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24