Donazione da 25mila euro dall’Avis all’Ausl, erano i fondi per celebrare i 60 anni

Distribuite 1.800 visiere protettive agli ospedali di Ravenna, Lugo, Faenza e ai medici di medicina generale che visitano a domicilio. Il presidente: «Un compleanno più ricco di significato»

L’Avis di Ravenna, l’associazione volontari italiani del sangue, ha donato fondi e dispositivi per la protezione degli operatori sanitari delle strutture locali impegnati nell’emergenza Covid-10 per un valore complessivo di 25mila euro. In particolare sono state consegnate in questi giorni 1.800 visiere protettive. Sono stati utilizzati i fondi destinati alle iniziative per celebrare i 60 anni di attività dell’associazione. «In questo modo il nostro compleanno è per noi ancora più ricco di significato», afferma il presidente provinciale Marco Bellenghi.

Le visiere sono state ideate e sviluppate da una delle tante aziende del territorio, la Cartesio Fullcard (Forlì-Cesena), che stanno adattando la propria produzione per dare un contributo alla gestione dell’emergenza. Nello specifico, 400 visiere sono state assegnate al dottor Stefano Falcinelli, presidente dell’Ordine dei Medici di Ravenna, e al dottor Mauro Marabini, direttore del dipartimento di Cure Primarie di Ravenna, e sono state destinate a medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e medici di continuità assistenziale che si recano a domicilio di chi è positivo al Covid-19 e che non necessita di ricovero ospedaliero. Altre 500 visiere sono state consegnate al dottor Paolo Fusaroli, direttore sanitario dell’Ospedale di Lugo; 500 al dottor Paolo Tarlazzi, direttore sanitario dell’ospedale di Ravenna, e 400 al dottor Davide Tellarini, direttore sanitario dell’ospedale di Faenza. Sono state effettuate anche ulteriori donazioni verso l’ospedale di Lugo, mentre all’ospedale di Faenza saranno consegnate quattromila mascherine chirurgiche e 400 mascherine Ffp2. Alcune visiere alla Pubblica Assistenza.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24