Il volontariato in piazza per la sua festa: premi per l’impegno durante il lockdown

Il 12 settembre a Ravenna dalle 10 alle 13 rispettando le misure anti-Covid

Volontariato RavennaIl mondo del volontariato di Ravenna non ha conosciuto soste, prima, durante e dopo il Covid. La consueta festa del volontariato ci sarà, in una edizione speciale in piazza del Popolo sabato 12 settembre dalle 10 alle 13 in chiave anticovid con un allestimento semplificato, pensato nel pieno rispetto delle misure anticontagio, volto ancora una volta a rappresentare l’identità forte e unita di una comunità solidale.

Saranno premiati tutti coloro che hanno svolto attività di volontariato in collaborazione con  l’amministrazione comunale nella gestione della crisi epidemiologica, soprattutto durante il lockdown o che hanno in qualche modo  sostenuto persone sole e famiglie in difficoltà  donando la spesa, attivando la compagnia telefonica, consegnando i farmaci e ausili sanitari.

La festa consisterà in un momento mattutino tutti insieme in piazza dove verrà consegnato il “premio cittadino solidale speciale” alle persone, cittadini, volontari che si sono contraddistinti con la propria opera durante il lockdown. Il premio che consiste in una pergamena di riconoscimento, sarà  consegnato alla presenza del Sindaco del Comune di Ravenna, della Presidente della Consulta del Volontariato e del Presidente dell’Associazione Per gli altri – Csv di Ravenna.

Ad ogni premiato verrà consegnata inoltre una copia del libro “NatuRomagna” Atlante della biodiversità  della Romagna”.

A segnare una nota di colore  prima e dopo l’evento, ci sarà la sfilata multietnica realizzata dalle volontarie del laboratorio di cucito del progetto “orli e trame”  di cui la Consulta del Volontariato è capofila.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24