Temporali e vento, l’allerta è gialla fino alla mezzanotte di lunedì

In tutta la provincia di Ravenna

Maltempo TemporaleDalle 12 di oggi, domenica 11 ottobre, alla mezzanotte di domani, lunedì 12, è attiva in tutto il territorio della provincia di Ravenna l’allerta meteo numero 85, per criticità idrogeologica e temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

E contestualmente è in vigore anche un’allerta gialla per meteo, in tutta la provincia tranne che nei comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme.

Le istituzioni raccomandano di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: «prestare particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua ed evitare di accedere ai capanni presenti lungo gli stessi (se si allaga la golena il capanno deve essere evacuato); prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24