Oltre il 50 percento di dosi in meno, in Romagna rinviate le nuove vaccinazioni

Si proseguirà garantendo i richiami per completare il personale sanitario

CAMPAGNA VACCINALE PALA DE ANDRE' RAVENNAA seguito della ridotta consegna del vaccino Pfizer, oltre il 50 percento in meno rispetto alle dosi attese, anche in Romagna la campagna vaccinale proseguirà garantendo i richiami, ossia la somministrazione della seconda dose per completare la vaccinazione del personale sanitario.

Lo comunica in una nota l’Ausl Romagna, informando che si procederà comunque «al completamento della somministrazione della prima dose vaccinale a gli ospiti  delle strutture per anziani».

In attesa della nuova fornitura vaccinale, saranno quindi rinviate di qualche giorno le nuove somministrazioni di prime dosi, a coloro che si erano già prenotati nei tre centri vaccinali operanti in Romagna, tra cui il Pala De André di Ravenna.

L’Azienda ha provveduto ad avvertire gli operatori già in lista per la prima dose vaccinale, contattando telefonicamente i prenotati per il 18 gennaio e ad avvertendo via sms quelli in lista per il 19 e 20 gennaio.

Per quanto riguarda la Romagna, si evidenzia un’alta adesione e somministrazione del vaccino anti covid.  Al  16 gennaio, sono infatti già state vaccinate 26.805 persone fra gli aventi diritto, di cui 5.136 tra ospiti e operatori delle strutture residenziali per anziani.

Così, come già comunicato dalla Regione Emilia Romagna, gli arrivi successivi del vaccino Pfizer sono previsti nella settimana dal 25 al 31 gennaio.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24