Raccolte oltre 6mila mascherine e 500 gel igienizzanti per i senza fissa dimora

L’iniziativa promossa a Ravenna dall’associazione Avvocato di Strada

mascherine sospese avvocato di stradaSi è conclusa in città l’iniziativa “Mascherina sospesa”, promossa dall’associazione Avvocato di Strada, idea lanciata a livello nazionale che ha visto a Ravenna una grande adesione e la raccolta di circa 6.500 mascherine e oltre 500 gel sanificanti.

L’iniziativa, che prende spunto dalla tradizione napoletana del “caffè sospeso”, l’abitudine di lasciare una tazzina di caffè al bar pagata per chi non può permettersela, è stata destinata alle persona senza fissa dimora che, in un momento complesso e delicato per tutti, hanno visto aggravarsi una già delicata condizione di marginalità sociale.

CONAD VINI PETER ZEMMER MRT 17 02 – 31 03 21

«È doveroso ringraziare tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa (sostenuta anche dal Comune di Ravenna, ndr) e i cittadini che hanno attivamente contribuito al successo della stessa – spiega Michele Muscillo, coordinatore dello sportello di Avvocato di Strada di Ravenna –. Abbiamo potuto contare su una rete di raccolta capillare grazie all’adesione di Ravenna Farmacie, con le sue sedici farmacie sparse nel territorio ravennate, all’Ordine dei Farmacisti di Ravenna, e a tutte le farmacie, bar-tabacchi ed esercenti privati che hanno aderito con entusiasmo, oltre alle persone ed agli enti del territorio che ci hanno spontaneamente donato una notevole quantità di materiale. Ciò ha dimostrato quanto la sinergia e il coinvolgimento di tutti, cittadini, soggetti pubblici e privati, sia una risorsa indispensabile per continuare a garantire servizi basilari anche alle persone prive di una casa».

ARTIGIANO DELLA PIZZA BILLB 01 – 07 03 21
SPI CGIL CAMPAGNA TESSERAMENTO BILLB 01 02 – 07 03 2020
CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 03 21
RECLAM RPQ WEB MASTER BILLB 15 01 – 31 03 21