Studenti in classe alle superiori, un profilo Instagram per segnalare assembramenti

Dal 12 aprile lezioni in presenza dal 50 al 75 percento nei licei, istituti tecnici e professionali. Alle medie alunni in aula al cento percento

Bus Scuola Ravenna

Ressa sugli autobus a Ravenna in una foto postata sui social

Con il ritorno dell’Emilia-Romagna in zona arancione da lunedì 12 aprile, riprendono le lezioni aula al cento percento anche per gli alunni di seconda e terza media e dal 50 al 75 percento per quelli delle superiori. L’Unione istituti Ravenna (Uir), gruppo formato da rappresentati di istituto delle scuole superiori della città, riattiva il servizio di segnalazione di criticità e problematiche nelle scuole e sui mezzi pubblici: l’invito è di segnalare casi di sovraffollamento o situazioni in cui la distanza minima di sicurezza non è rispettata inviando fotografie e descrizione al profilo Instagram @unione.istituti.ravenna.

«Il sistema di segnalazione che hanno ideato gli studenti e che da subito abbiamo condiviso – afferma il sindaco Michele de Pascale –, è uno strumento efficace in termini di cittadinanza attiva e di consapevolezza che agire è il primo passo per essere utili alla società. Occorre prestare ancora la massima attenzione ai comportamenti, a seguire le misure anti Covid che ogni istituto ha predisposto e a fare ognuno la propria parte perché la scuola rimanga un luogo sicuro. Invito ad usufruire della possibilità, offerta da tempo dalla Regione Emilia-Romagna, di fare i tamponi rapidi e gratuiti in farmacia per studenti e propri familiari, compresi i nonni».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24