La Barbie crea un nuovo modello ispirato alla ginnasta ravennate Milena Baldassarri

La ventenne che parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo è stata scelta dal celebre brand come riferimento nella campagna che vuole aiutare le bambine a credere nei propri sogni

PHOTO 2021 04 13 13 18 13La ginnasta Milena Baldassarri, ventenne ravennate che parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo, è stata scelta dalla Barbie come riferimento per un nuovo modello della famosa bambola. La novità fa parte del progetto Dream Gap avviato dalla casa di giocattoli: un’iniziativa a livello globale che ha l’obiettivo di fornire alle bambine le risorse e il supporto di cui hanno bisogno per continuare a credere di poter essere tutto ciò che desiderano. Il marchio si propone di sostenere il girl empowerment per contrastare il fenomeno che vede le bambine perdere fiducia nelle proprie capacità a partire dall’età di cinque anni, anche sotto l’influenza di stereotipi culturali.

Baldassarri è ai vertici della ginnastica ritmica da diversi anni e vanta già diverse vittorie e podi in Mondiali, Europei ed eventi internazionali come quelli del 2019, quando ha conquistato la qualificazione olimpica. «È una sensazione bellissima sapere di essere una Role Model Barbie e poter essere di esempio per le bambine – sono le parole delle ventenne riportate dal sito di Vogue –. Ai più piccoli consiglio di mettere il vostro cento per cento, metteteci il cuore, i muscoli e la determinazione e vedrete che anche i vostri sogni potranno avverarsi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24