Nuovo varo del Moro di Venezia, oggi monumento, con lo skipper Paul Cayard

Inaugurato in darsena a Ravenna, l’allestimento della barca di Raul Gardini, che vinse il Mondiale di vela nel 1991

Moro Darsena InaugurazioneÈ stato inaugurato ufficialmente oggi, con taglio del nastro del sindaco di Ravenna De Pascale, l’allestimento monumentale, in testata della darsena di città, del Moro di Venezia 3, lo scafo dell’armatore ravennate Raul Gardini  – oggi proprietà dell’Autorità Portuale di Ravenna – che nel maggio 1991 vinse, inaspettatamente, la prima edizione del campionato mondiale di vela per barche di classe “Coppa America”.
Alla cerimonia era presente anche il celebre skipper Paul Cayard che era al comando di quel Moro e poi delle succesive sfide in Coppa America.

L’evento rientra nell’ambito di una serie di iniziative, in questo fine settimane, dedicate proprio alle imprese velistiche di Gardini, che prevedono anche una mostra fotografica a tema (nell’ex fabbrica Pansac) e una regata memorial al largo di Marina di Ravenna in programma domenica 16 maggio. La celebrazione del trentennale dell’avventura del Moro di Venezia è promossa dall’associazione Caveja presiseduta da Angelo Antonelli, che intende farne un appuntamento annuale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24