Niente più distanziamento al cinema:«Ma la gente deve riabituarsi ad andare in sala»

Speranze dei gestori per il primo weekend con la capienza di nuovo al 100 percento

Coverlg Home

Una scena del nuovo film con Miriam Leone e Stefano Accorsi

Anche al cinema, come nei teatri, da lunedì 11 ottobre sono stati eliminati i limiti di capienza introdotti con la pandemia e qualsiasi regola relativa al distanziamento.

È quindi possibile tornare a occupare la sala al 100 percento, con unico vincolo per poter entrare quello di essere in possesso del green pass (non bastano i certificati dei tamponi, è necessario scaricare il QrCode, come sottolinea sui social il Cinemacity di Ravenna) e di indossare la mascherina.

«In questi primi giorni – commenta Alberto Beltrani di Cinemaincentro, che in provincia si occupa del Mariani di Ravenna e del Sarti e dell’Italia di Faenza – non si è visto un aumento del pubblico, ma naturalmente confidiamo nel weekend e in particolare, nel nostro caso, sull’uscita di Marilyn ha gli occhi neri (film con Stefano Accorsi e Miriam Leone, ndr). Anche se sappiamo già che ci vorrà tempo per tornare ai numeri pre pandemia, perché il pubblico si deve comunque riabituare ad andare al cinema, deve sopportare la mascherina e possiamo naturalmente essere certi di aver perso i clienti no vax. La speranza comunque è di vedere in fretta i risultati del nuovo decreto capienze».

Nelle multisale dal 14 ottobre sono in proiezione alcuni “blockbuster” che si andranno ad aggiungere all’ultimo 007 (campione d’incassi in Italia), come Venom 2 e The Last Duel, film epico medioevale per la regia di Ridley Scott.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24