Erica Liverani e Dusciana Bravura ospiti al Cisim per il ciclo “Istantanee”

Singolare incontro a Lido Adriano il 30 gennaio, fra due donne intraprendenti dall’arte alla cucina

Erica Liverani Chef

Erica Liverani

Proseguono gli incontri di “Istantanee”, format ideato da Cisim e Studio Doiz: il secondo incontro è dedicato a due eccellenze romagnole: la cuoca Erica Liverani, vincitrice di Masterchef, e Dusciana Bravura, mosaicista. Appuntamento per domenica 30 gennaio, ore 18.30, nel centro culturale di Lido Adriano, come sempre ad ingresso gratuito (apertura porte alle 17.30).

Assieme alle ospiti si affronterà un viaggio su questioni come l’importanza dell’artigianalità e del saper fare, il legame culturale e gastronomico con la Romagna, la condizione femminile nel lavoro di due professioniste altamente specializzate. E tanto altro.

Dusciana Bravura Mosaicista

Dusciana Bravura

Dusciana Bravura, classe ’69, è una delle più interessanti personalità nel panorama italiano del mosaico. Figlia d’arte (suo padre è il mosaicista Marco), si è formata all’Accademia di Belle Arti di Bologna e ha esposto le sue opere in molti paesi europei, nonché in Russia, Giappone e Stati Uniti. Attualmente si divide tra il laboratorio di Ravenna e Venezia, dove 10 anni fa ha aperto il suo atelier.

Erica Liverani, classe ’84, è una popolare chef italiana. Laureata in fisioterapia, la sua vita cambia totalmente dopo la vittoria nella 5° edizione di Masterchef Italia. Nel 2016 pubblica A piccoli passi. La mia cucina stagionale per i tipi di Baldini + Castoldi. Nel 2018 apre a Ravenna Raflò, bottega gastronomica legata alla stagionalità delle materie prime. Molto attiva sui social, il suo account Instagram conta più di 170 mila follower.

L’incontro si potrà fruire dal vivo, al Cisim, e da remoto, grazie alle dirette video e radio che accompagneranno gli incontri.

UNIVERSO BILLB 27 06 – 03 07 22
MOSTRA ALLA NATURA PALAZZO SAN GIACOMO BILLB 17 06 – 25 09 22
CONAD CONSEGNA A DOMICILIO BILLB 03 11 21 – 31 12 22
RFM 2022 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 16 06 – 21 07 22
CONSAR BILLB 01 – 10 07 22