Sorpresa in piazza San Francesco: il gigantesco messaggio d’amore di Dante a “Bea”

Si tratta dell’anteprima della mostra “Uno, nessuno e centomila volti”, in programma all’Oriani dal 16 luglio al 25 settembre

Bea Ti Amo Piazza San Francesco Alto“Bea ti amo” è il messaggio d’amore di Dante che è comparso questa mattina in versione gigante su piazza San Francesco, a pochi passi dalla tomba del Sommo Poeta.

Si tratta di una sorta di anteprima dell’edizione 2022 di Dante Plus, il progetto a cura di Marco Miccoli che culmina nella mostra collettiva “Uno, nessuno e centomila volti”, in cui si tenta di dare un volto al Poeta tramite linguaggi contemporanei come quelli del design, del fumetto, della street art.

L’inaugurazione è in programma dalle 18.30 di domani, 16 luglio (A QUESTO LINK I DETTAGLI), e la mostra resterà allestita fino al 25 settembre.

Il grido d’amore “Bea ti amo” resterà visibile oggi (15 luglio) e domani ed è stato realizzato dal calligrafo e graphic designer sanmarinese Davide Pagliardini, riprodotto a gessetti in piazza da Aurora Chiari, Marco Soana e Vanna Lodi Pasini.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24