Tornato il sereno, ai nastri di partenza a Cervia le sfide di Ironman

Dopo l’annullamento per maltempo, domenica 18 confermate la gara principale e la 70.3 sui percorsi previsti, ripuliti e messi in sicurezza

IRONMAN 1

Annullata causa il maltempo che ha colpito duramente l’Emilia-Romagna e il litorale cervese, ora che è tornato il sereno, la sfida di Ironman è confermata per domenica 18 settembre, che vede ai nastri di partenza sia la competizione principale sia la 70.3. Lo annunciano gli organizzatori e il Comune di Cervia che ospita l’attesa manifestazione sportiva che coinvolge migliaia di partecipanti.

«I percorsi di gara e la viabiltà  con le relative modifiche sono quelli che erano stati previsti nella giornata di sabato 17 settembre – precisa un comunicato del Comune di Cervia – Dal pomeriggio sabato, appena le condizioni meteo l’hanno consentito, tutte le squadre di emergenza si sono attivate per riportare il prima possibile la situazione alla normalità, lavorando ininterrottamente per garantire lo svolgimento di Ironman e la percorribilità delle strade anche nelle zone non interessate dalla manifestazione.
La Prefettura di Ravenna ha coordinato il sistema di emergenza e tutte le Forze dell’Ordine. A Cervia  fin dalla prima mattina del 17 settembre è stato aperto il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile convocato con ordinanza del Sindaco.
Sono in corso operativo la strutture tecnica comunale e le squadre di operatori del verde per liberare le strade dagli alberi caduti e dai rami che intralciano la viabilità in particolare nelle zone del viale 2 Giugno, via G Di Vittorio, Viale De Amicis e a Pinarella. Sono attive anche diverse squadre di Vigili del Fuoco che stanno effettuando decine di interventi nel territorio. Inoltre sono al lavoro le squadre di Hera con 3 macchine spazzatrici coadivuate da 4 operatori per liberare e pulire il percorso da foglie e aghi di pino».

«Uno sforzo straordinario di tutto l’apparato tecnico – conclude la nota informativa dell’amministrazione comunale – che continuerà tutta notte fino all’inizio delle gare per mettere in sicurezza il territorio e garantire sia l’incolumità di tutti cittadini, sia lo svolgimento dell’evento internazionale che ha richiamato a Cervia migliaia di atleti, accompagnatori e turisti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24