Tra fake news e cyber sicurezza: se ne parla con Mezzetti, Bersani e Pagani

Incontro il 26 novembre a Conselice con giornalisti ed esperti dedicato alle nuove frontiere della libertà e della manipolazione informativa

Informazione Fake News

Sabato 26 novembre, dalle 15 alle 19, secondo appuntamento dell’Anpi sui temi della libertà di informazione e sull’attuazione dell’Articolo 21 della Costituzione. Questa volta all’auditorium di Conselice, città che ha dedicato – unica in Italia – un monumento alla libertà di informazione, costituito dalla leggendaria “Pedalina” della stampa clandestina durante la Resistenza.

Questa volta il tema è proiettato nel presente e nel futuro: le insidie alla libertà di informazione nell’era dei “social”, della fake news, della guerra psicologica e degli attacchi alla cyber sicurezza. Come difendere la verità dalla post- verità? Come difendere lo stesso cuore delle democrazie dalla fake news e dagli attacchi informatici alle stesse campagne elettorali e persino dalle falsificazioni dei risultati elettorali?
A questi interrogativi cercheranno di dare risposte studiosi, esperti, protagonisti – e talvolta vittime – di questi conflitti lungo le nuove frontiere della libertà di informazione, tra cui i giornalisti Loris Mezzetti e Serena Bersani, l’ex deputato Alberto Pagani.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24