I supermercati Crai piantano 400 alberi nella pineta distrutta dalla tromba d’aria

Le piante andranno a creare un bosco di 5mila mq. Iniziativa ambientalista della cooperativa che aderisce al progetto promosso da Legambiente e AzzeroCO2

Pexels Lisa Fotios 1301856La cooperativa di supermercati Crai lancia un’iniziativa di riqualificazione ambientale e forestazione che porterà alla piantumazione di quasi seimila piante in sedici aree dislocate in tutto il territorio nazionale: 400 di questi alberi saranno messi a dimora a Cervia. «Gli alberi saranno piantati in un’area di quasi cinquemila metri quadri – spiega il sindaco Massimo Medri – al confine nord-ovest della Pineta di Milano Marittima, all’interno del futuro parco urbano e in questa zona sorgerà dunque un nuovo bosco».

Il progetto è realizzato nell’ambito della campagna Mosaico Verde, promossa da AzzeroCO2 e Legambiente che ha l’obiettivo di riqualificare le aree verdi e tutelare i boschi esistenti.

«Con il progetto di piantumazione di 400 piante a Cervia, Ama Crai dimostra ancora una volta la sua sensibilità sui temi dell’ambiente e del contrasto ai cambiamenti climatici una mission che portiamo avanti assieme ai nostri soci e in tutti i nostri store, promuovendo il consumo sostenibile e i prodotti a chilometro zero e di qualità, oltre a evitare lo spreco alimentare», ha affermato Gianfranco Scola, direttore generale di Ama Crai Est.

Sandro Scollato, amministratore delegato AzzeroCO2 è soddisfatto di poter contribuire, grazie alla collaborazione con Crai, al ripristino ecologico di un’area della pineta di Cervia colpita nel 2019 da una violenta tromba d’aria: «L’iniziativa rientra nel progetto europeo “Life Terra” che vede Legambiente come unico partner italiano e del quale noi siamo sostenitori, un esempio concreto di come il lavoro sinergico tra diverse realtà consenta di restituire pregio ai nostri territori e consegnare ai cittadini luoghi fruibili a contatto con la natura».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24