venerdì
11 Luglio 2025
solidarietà

Salvano il fratello in fin di vita, lei dona una nuova ambulanza al 118

Il gesto della titolare della società riminese Lillo & Wendy

Condividi

Donazione Ambulanza118 (1)La società riminese Lillo & Wendy ha donato una nuova ambulanza alla centrale operativa del 118, sede di Ravenna.

Un gesto partito da un’esperienza di malattia, vissuta da un famigliare dei titolari, e che vuole essere un ringraziamento «ai sanitari che compiono quotidianamente un servizio di massima efficienza».

In particolare, il fratello della titolare, un 35enne con la sindrome di Melas, è stato salvato dal personale sanitario poche ore prima il giornod i Natale del 2020, quando era stato trasportato in ospedale a Rimini in fin di vita.

Il direttore della centrale operativa 118, Maurizio Menarini, ha ringraziato i donatori: «Questa ambulanza permette di implementare e innovare il parco mezzi di soccorso. La disponibilità di ambulanze efficienti, moderne, dotate  dei sistemi più moderni, ci consente di operare al meglio nel portare soccorso ai cittadini romagnoli».

La centrale operativa 118 Romagna gestisce annualmente circa 138mila interventi di soccorso pre ospedaliero, di cui 50mila circa nella provincia di Ravenna e 20mila nel solo comune di Ravenna.

Il sistema di soccorso preospedaliero 118 ha compiuto nel 2022 trent’anni dalla sua istituzione.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi