Un evento musicale, con un piano a coda sulla spiaggia, mentre spunta il sole. Ideale per chi tira a fare molto tardi o chi sveglia molto presto, per godere il giorno che arriva e partecipare a un’iniziativa benefica. L’appuntamento è per domenica 6 agosto, alle 5.30, al Bagno Corallo (viale Italia) a Marina Romea, quando le note di Paolo Zanarella, il “Pianista fuori posto”, animeranno l’alba sonora di “Un mare di solidarietà”. Giunta alla sua decima edizione, la rassegna di appuntamenti musicali è organizzata dall’associazione “Piccoli Grandi Cuori”, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Ravenna e della Pro Loco di Marina Romea, in collaborazione con Betulle 61 – Room & Breakfast.
Pianista e compositore, Paolo Zanarella con il suo pianoforte a coda dal 2009 porta la musica al di fuori dei luoghi “classici” in cui viene generalmente confinata e oggi il suo palcoscenico sono le principali piazze d’Italia. L’appuntamento musicale è a ingresso libero ma chi vorrà donare potrà farlo a favore dell’associazione per sostenere i progetti di accoglienza, di supporto psicologico, socio-assistenziale ed economico a favore delle persone con cardiopatie congenite e delle loro famiglie.
I prossimi appuntamenti della rassegna “Un Mare di Solidarietà” sono, sabato 12 agosto, il concerto al tramonto (ore 19.30) del gruppo Khorakanè al Bagno Luisa di Marina Romea e domenica 13 agosto (alle 5.30) con la formazione corale Voices of Joy Gospel al Coya Beach di Casalborsetti.