La mamma va dai carabinieri e fa ricorso al Tar contro la bocciatura della figlia

Il caso al liceo artistico di Ravenna, dopo gli esami di riparazione

Liceo ArtisticoSta facendo come prevedibile molto discutere l’intervista pubblicata oggi (4 settembre) dal Carlino Ravenna in cui una madre annuncia di aver fatto ricorso al Tar contro la bocciatura della figlia al liceo artistico di Ravenna.

La ragazza ha frequentato l’anno scorso la quarta ed era stata rimandata a settembre con tre materie. E, nonostante un’estate passata sui libri – a detta della madre – e un esame considerato positivo in due materie su tre, è stata bocciata.

La madre racconta di non essere riuscita a parlare con il dirigente scolastico per avere chiarimenti e di essere quindi andata dai carabinieri.

«Attraverso un legale presenteremo ricorso – spiega al giornalista del Carlino Lorenzo Priviato -. Per vedere gli atti, ossia gli esami di mia figlia, ho presentato domanda scritta, anche se mi è stato detto che serviranno mesi per avere la risposta: ma la scuola riparte tra pochi giorni. Per questo l’unica soluzione sarà presentare un formale ricorso. Se andrà bene, farà la quinta, altrimenti in quella scuola ha detto che non metterà più piede, e stiamo già prendendo informazioni presso altri istituti».

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24