Lo scorso giovedì «a causa di un pericolo crollo del soffitto al secondo piano della sede della facoltà di giurisprudenza a Ravenna, in via Oberdan 1, le lezioni in quelle aule sono state annullate ed è stato interdetto l’accesso al piano». Lo denuncia Arianna Castronovo, rappresentante degli studenti del sindacato Sig.
«È una situazione gravissima: la sicurezza di studentesse e studenti deve essere messa al primo posto – aggiunge l’esponente del sindacato studentesco -, peraltro già prima gli spazi risultavano limitati a fronte del numero di iscritti».
«Molte sono ora le incertezze sulle lezioni – continua la nota inviata alla stampa da Castronovo – ad oggi sono state spostate in edifici diversi durante le varie giornate, anche distanti tra loro: una soluzione che non giova agli studenti che sono per lo più pendolari. È necessario aprire al più presto un tavolo di confronto con i rappresentanti degli studenti, non solo per la programmazione della settimana ma anche per individuare soluzioni di lungo periodo».