Volley, Italia-Cina al Pala De André per i 50 anni dell’Olimpia dei record

A maggio amichevole di lusso per celebrare la società capace di vincere 11 scudetti consecutivi e due Coppe dei Campioni

Per celebrare i cinquant’anni dalla fondazione dell’Olimpia, la società di pallavolo capace di portare a Ravenna due Coppe Campioni e undici scudetti consecutivi (striscia tuttora imbattuta negli sport di squadra), la nazionale italiana di volley femminile guidata dal coach ravennate Marco Bonitta sarà di scena in città al Pala De André il 23 maggio (ore 20.30) per un amichevole di prestigio contro la Cina. Sarà il ritorno di una formazione azzurra a Ravenna cinquantuno anni dopo la prima volta: al Pala Costa nel 1964 Italia-Giappone. L’evento è stato presentato questa mattina, 23 aprile, in municipio a Ravenna con il sindaco Fabrizio Matteucci che ha aperto la conferenza stampa facendo gli auguri alla fondatrice dell’Olimpia, la professoressa in pensione Alfa Garavini che compierà 90 anni domani 24 aprile.

L’organizzazione dell’evento ha visto la collaborazione del Comune attraverso l’assessore allo Sport Guido Guerrieri, della squadra maschile Porto Robur Costa che milità in A1 (ma gioca le gare interne a Forlì), della Federazione sportiva e della società Metro che gestisce il palazzetto realizzato proprio dal Gruppo Ferruzzi ai tempi in cui il suo sostegno economico nella pallavolo cittadina consentì risultati straordinari tra gli uomini e tra le donne.

Coach Bonitta ha poi ringraziato Ravenna, la sua città, perché tante volte l’ha aiutato con entusiasmo in occasione delle stagioni in cui ha allenato qui sia nel settore maschile che femminile, spiccando poi il volo verso i più alti traguardi: «Anche se non saranno in campo – ha aggiunto il coach azzurro – convocherò pure le giocatrici più esperte per fare in modo che il pubblico di Ravenna possa festeggiare davvero tutte le ragazze della nazionale».

I biglietti per assistere all’incontro saranno in prevendita online dal 24 aprile sul sito www.vivaticket.it e allo store di Radio International nella galleria di Piazza Kennedy. Altri biglietti saranno in vendita dal 4 maggio ai botteghini del Pala Costa secondo giornate e orari che verranno comunicati nei prossimi giorni. Questi i prezzi: tribuna vip 20 euro, distinti numerati 13, gradinate 10. Non sono previsti omaggi e riduzioni, entreranno gratuitamente i bambini dati dal 2009 in poi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24