Tanti ex campioni di calcio in campo al “Benelli” per tirare le orecchie a Tacconi

Calcio & beneficenza / Stasera nello stadio ravennate (ore 20) è in programma una partita benefica con numerose vecchie glorie in occasione del sessantesimo compleanno dell’ex portiere di Juventus e nazionale azzurra

A destra Stefano Tacconi, assieme a Lapo Elkann

Questa sera (fischio d’inizio alle ore 20), sull’erba dello stadio “Bruno Benelli” di Ravenna, per l’evento benefico “Buon compleanno Stefano”, scenderanno in campo le rappresentative dei “Tacconi & Friends” (gli amici dell’ex numero uno di Juventus e Italia) e del Club Italia Master, che riunisce gli ex calciatori che, almeno una volta in carriera, hanno vestito la maglia della nazionale italiana. Il pretesto della rimpatriata bianconera è il 60° compleanno di Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus e della nazionale azzurra, unico estremo difensore al mondo capace di vincere, tra gli anni ’80 e ’90, tutte le tre competizioni europee: Coppa Uefa, Coppa delle Coppe e Coppa dei Campioni. 

Oltre al portiere, la rappresentativa “Tacconi & Friends” presenterà in squadra tutti ex bianconeri come il numero 1 Chimenti, i difensori Dario Bonetti, Iuliano e Torricelli, i centrocampisti ivano Bonetti, Bonini e Marocchi e gli attaccanti Amoruso, Briaschi, Padovano e Schillaci. Dal canto suo il Club Italia Master può contare su elementi come i portieri Antonioli e Ballotta, i difensori Carrozzieri, Centofanti (tra l’altro anche ex giallorosso), Ferri, Mannini e Vierchowod, i centrocampisti Barone, Berti, Bianchi e Carbone e gli attaccanti Agostini, Negri e Rizzitelli. Costo dei biglietti: tribuna e parterre 15 euro, curve 10 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni 5 euro, Under 12 1 euro).

L’evento, organizzato dall’Ale Piva Production di Milano Marittima con il patrocinio dei comuni di Cervia e Ravenna, oltre a rappresentare un formidabile momento di “amarcord”, avrà una finalità benefica: parte dell’incasso, infatti, sarà devoluto a favore dei terremotati dei comuni di Amatrice, Norcia, Montegallo e Arquata del Tronto che saranno rappresentati, sugli spalti, dai rispettivi sindaci. Per questo nei giorni scorsi si sono levati gli appelli dei sindaci del ravennate, speranzosi di vedere un “Benelli” esaurito in ogni ordine di posto.

Al termine della partita, tutti i calciatori si ritroveranno per una cena di gala al “Pepita” di Milano Marittima, ospiti di Ettore Cabrini. Il taglio della torta per i 60 anni di Tacconi, invece, è in programma al Pineta Disco. Il sabato successivo il pranzo è fissato al Papeete Beach, mentre in serata “apericena” conclusivo al Caino offerto da Federica Mazzavillani. 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24