Ravenna, ufficiale il tesseramento di Piccoli. Domani triangolare a Sesto Imolese

Calcio C / Il centrocampista classe ’97 arriva in prestito dal Torino e nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Forlì, sempre in Lega Pro. Domani sera debutterà in giallorosso nel memorial “Taroni” di Sesto Imolese, in cui la squadra di Antonioli affronterà San Marino e Savignanese

Azione Di Gioco

Un’azione di gioco del Ravenna nel test di Cervia

L’organico del Ravenna si allarga con la firma dell’accordo per il trasferimento in prestito del giocatore Gianluca Piccoli. Il centrocampista di 20 anni (nato il 30 maggio del ’97) è reduce dalla stagione in Lega Pro con il Forlì con cui ha collezionato 18 presenze, ma è di proprietà del Torino, con cui ha completato la trafila nel settore giovanile. Nel suo percorso calcistico anche un’esperienza a Varese.

Piccoli sarà in campo già domani sera nel secondo test amichevole di questo inizio di stagione, che il Ravenna sosterrà a Sesto Imolese: si tratta della partecipazione al Memorial “Paolo Taroni”, in programma domani, con inizio alle ore 19. In campo con Ballardini e compagni le squadre di San Marino – con gli ex giallorossi Gadda e Zuppardo – e Savignanese. Il Ravenna giocherà alle ore 20 la seconda gara, dove affronterà la perdente della prima sfida, e alle 21 la terza partita, con la vincente del primo match.

Questo test, che segue di quattro giorni la prima uscita a Cervia (vittoria 2-1), costituisce già una prova generale in vista del debutto di Coppa Italia, fissato per domenica 6 agosto, quando al “Benelli” arriverà il Santarcangelo nella prima partita del girone C della manifestazione (si attende l’ok della Lega per l’inizio della partita alle ore 20.45) e il tecnico Antonioli, che deve lamentare le assenze di Broso, Capitanio, Magrini e Severini, si aspetta altri passi avanti rispetto alla prima uscita.

«Siamo contati dal punto di vista numerico e in piena fase di preparazione – sottolinea Mauro Antonioli – per cui non potrò dare grande valore a questo test, anche se mi aspetto progressi rispetto al match di Cervia. E infatti utilizzerò tutti i giocatori a mia disposizione e valuterò subito le condizioni di Piccoli, calciatore che ci può fare di sicuro comodo. In generale ritengo questo test un buon allenamento in vista della Coppa Italia, competizione nella quale ci teniamo a fare bella figura e partire bene, con un risultato positivo che può trasmettere entusiasmo e fiducia».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24