Debutto vincente, Antonioli sorride: «Meglio di così il Ravenna non poteva partire»

Calcio C / Tecnico giallorosso soddisfatto per il netto successo sul Santarcangelo nella prima partita della Coppa Italia: «Questo 3-0 ci trasmette grande morale e fiducia in vista del campionato»

Esultanza

Una esultanza dei giocatori del Ravenna nel corso della partita vinta contro il Santarcangelo

E’ un Ravenna che ha applicato alla perfezione l’inesorabile legge dell’ex, nel debutto ufficiale stagionale di Coppa Italia dove ha sconfitto con un netto 3-0 il Santarcangelo. Le reti di Ronchi e Papa, un passato in periodi diversi in gialloblù, sono il grimaldello con cui la squadra di Antonioli ha abbattuto la resistenza degli ospiti nel primo tempo, poi Samb Falou ha guadagnato subito tanti punti nel cuore dei suoi nuovi tifosi segnando di testa nella ripresa il gol del tris definitivo, che mette i giallorossi già in una buona posizione per passare il turno di Coppa Italia.

A fine partita il tecnico Mauro Antonioli sorride per la prestazione del suo Ravenna. «Sono molto soddisfatto – inizia – non soltanto per il risultato, ma anche per i miglioramenti sensibili che la squadra ha messo in mostra rispetto alle due amichevoli. I giocatori stanno assimilando in fretta concetti e situazioni tattiche provate in allenamento».

Samb Falou

La rete del 3-0 del senegalese Samb Falou che ha chiuso il match

L’allenatore giallorosso tiene i piedi ben saldi a terra, ma allo stesso tempo guarda con ottimismo al futuro, dove presto potrà contare anche su chi non era disponibile nel debutto di coppa, gli acciaccati Capitanio, Broso, Lucarini e Severini. «Meglio di così non potevamo partire e soprattutto nel primo tempo ho visto un Ravenna spumeggiante, sulla falsariga di quello della scorsa stagione come capacità di proporre gioco e di assumere l’iniziativa. Non facciamoci illusioni e non facciamoci trasportare troppo dall’entusiasmo – conclude Antonioli – ma questo 3-0 ci trasmette grande morale e fiducia in vista del campionato».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24