Ravenna, debutto casalingo in notturna contro la Fermana. Ecco i primi tre turni

Calcio C / La Lega Pro finora ha reso noto le prime tre giornate del prossimo campionato. Dopo l’esordio al “Benelli” i giallorossi affronteranno in trasferta il Bassano e in casa la Triestina

Saluto Finale DCS 1834

La festa finale del giallorossi per la promozione in Lega Pro

Inizierà  al “Benelli”, domenica 27 agosto alle 20.30, il campionato 2017/18 del Ravenna, che debutterà in casa contro la Fermana nella prima giornata del girone B di Serie C. Nel secondo turno i giallorossi faranno visita (alle 18.30) al Bassano Virtus, mentre nella terza giornata la formazione di Antonioli affronterà tra le mura amiche la Triestina, di nuovo alle 20.30. A causa dell’ammissione in campionato del Rende, il numero delle squadre del raggruppamento del Ravenna è salito a 19, con l’aggiunta del Renate, qualche giorno fa inserito nel girone A a venti partecipanti. Adesso le iscritte sono in totale 57, con tre gruppi da 19 team (il Rende fa parte del girone C).

Questi i criteri delle promozioni: le squadre classificate al primo posto di ciascun girone di Serie C sono promosse direttamente alla Serie B. E’ promossa in Serie B, come quarta squadra, la vincitrice dei Play Off. I Play Off verranno disputati dalle 28 squadre che, a conclusione della regular season, si sono classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi e dalla squadra che risulta vincitrice della Coppa Italia Serie C.

Questi i criteri delle retrocessioni: in via transitoria le retrocessioni al Campionato di Serie D sono ridotte da nove a sei e saranno regolate, attraverso la disputa dei Play Out, secondo la seguente formula. La squadra 16a classificata disputerà una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra 19a classificata; la gara di andata verrà disputata sul campo della squadra 19a classificata; la squadra 17a classificata disputerà una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra 18a classificata; la gara di andata verrà disputata sul campo della squadra 18a classificata. Le squadre che risulteranno perdenti nelle gare di cui ai punti verranno classificate al penultimo ed ultimo posto e retrocederanno al Campionato di Serie D. La squadra 19a classificata al termine della regular season retrocederà direttamente al Campionato di Serie D, qualora il distacco in classifica dalla squadra 16a sia superiore a 8 punti. La squadra 18a classificata retrocederà direttamente al Campionato di Serie D, qualora il distacco dalla squadra 17a classificata sia superiore a 8 punti.

Oggi sono state rese note solo le prime tre giornate (si veda qui sotto), il 24 agosto la Lega Pro comunicherà il calendario completo.

GIRONE B

1^ Giornata

Alma J. Fano-Bassano Virtus

Mestre-Teramo

Ravenna-Fermana

Reggiana-Feralpisalò

Renate-Padova

Sambenedettese-Modena

Santarcangelo-Pordenone

Sudtirol-AIbinoleffe

Vicenza-Gubbio

riposa Triestina

2^ Giornata

Albinoleffe-Mestre

Bassano Virtus-Ravenna

Feralpisalò-Renate

Fermana-Sambenedettese

Gubbio-Santarcangelo

Modena-Vicenza

Padova-Alma J. Fano

Pordenone-Sudtirol

Triestina-Reggiana

riposa Teramo

3^ Giornata

Alma J. Fano-Pordenone

Mestre-Gubbio

Ravenna-Triestina

Reggiana-Modena

Renate-Albinoleffe

Sambenedettese-Feralpisalò

SantarcangeIo-Bassano Virtus

Sudtirol-Fermana

Vicenza-Teramo

riposa Padova

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24