Eccellenza, sgambetto del San Pietro in Vincoli al Classe, che però resta in vetta

Calcio / I risultati della quarta giornata nei tornei regionali di Eccellenza e Promozione e del secondo turno di Prima Categoria. Termina in parità il derby tra Sanpaimola e Cervia

San Pietro Allenamento

Un’immagine dei calciatori del San Pietro in Vincoli mentre si allenano

Nella quarta giornata del girone B di Eccellenza il San Pietro in Vincoli realizza lo sgambetto alla capolista Classe, che nonostante il ko resta in vetta alla classifica, raggiunto dal Riccione: a decidere il match, dopo il vantaggio dei biancorossi di De Rose su rigore, sono Bonavitacola e Baiardi, che in sei minuti (dal 31′ al 37′ del primo tempo) ribaltano il risultato. Dal canto suo il Faenza sul suo campo stende il fanalino Real San Lazzaro grazie alle reti di Grazdhani e Salazar, mentre l’Alfonsine fa il colpo nella insidiosa trasferta con l’Argentana, regolandola con Filippi. Le note dolenti arrivano dalle partite casalinghe di Massa Lombarda, battuto di misura dal Diegaro, e  Russi, che si inchina al Corticella. Termina in parità il derby di scena a Santagata sul Santerno tra il Sanpaimola e il Cervia, con gli ospiti avanti con Domini raggiunti dal rossoblù Colino.

Quarto turno anche in Promozione: nel girone C il Lavezzola perde in casa con il Valsanterno dopo essersi trovato in vantaggio, il Conselice si riesce a riscattare dal pesante ko di sette giorni fa superando in trasferta il Molinella Codifiume e lo Sparta Castelbolognese torna con zero punti dal viaggio in terra bolognese, battuo dalla Vadese Sole Luna. Nel girone D due vittorie e due sconfitte per le formazioni che giocavano in casa: il Cotignola stende con un poker di reti i forlivesi della Cava, il Reda scivola in casa con l’Igea Marina, il Savarna regola la Sampierana e il Savio si inchina al Gambettola. Colpi esterni invece per Del Duca Ribelle (a Cattolica) e Reno (a Riccione contro il Torconca).

Si è giocata invece la seconda giornata nel girone G di Prima Categoria. Il derby di Faenza tra Virtus e Bagnacavallo termina con la vittoria dei padroni di casa biancoverdi, i match casalinghi di Romagna e Solarolo invece si chiudono con due punteggi opposti: la squadra di Sant’Antonio si inchina al Fratta Terme, i biancorossi invece rifilano due gol alla Due Emme. Chiudono il programma due trasferte da dimenticare in fretta per il Real Fusignano (ko 4-1 a San Leonardo) e per il Fosso Ghiaia (sconfitto 4-0 a San Vittore).

I risultati

ECCELLENZA (4ª giornata)
Girone B: Argentana-Alfonsine 0-1, Castrocaro-Progresso 4-0, Faenza-Real San Lazzaro 2-1, Marignanese-Fya Riccione 0-2, Massa Lombarda-Diegaro 0-1, Russi-Corticella 1-3, San Pietro in Vincoli-Classe 2-1, Sanpaimola-Cervia 1-1, Savignanese-Granamica 0-0.
Classifica: Fya Riccione e Classe 9 punti; Corticella, Faenza e  Granamica 8; Alfonsine e Diegaro 7; Cervia, San Pietro in Vincoli e Progresso 6; Castrocaro 5; Massa Lombarda, Russi e Sanpaimola 4; Savignanese 3; Argentana 2; Marignanese 1; Real San Lazzaro -1.

PROMOZIONE (4ª giornata)
Girone C: Anzolavino-Gualdo Voghiera 0-0, Borgo Panigale-Persiceto 85 0-0, Copparese-Faro 4-0, Lavezzola-Valsanterno 1-2, Medicina Fossatone-Portuense 1-0, Molinella Codifiume-Cm Conselice 2-3, Ravarino-Casalecchio 2-1, Sesto Imolese-Sporting Argenta 4-0, Vadese Sole Luna-Sparta Castelbolognese 2-0.
Classifica: Medicina Fossatone 12 punti; Anzolavino, Sesto Imolese e Valsanterno 10; Copparese 9; Vadese Sole Luna 7; Portuense, Lavezzola, Ravarino e Conselice 6; Molinella Codifiume, Gualdo Voghiera e Faro 4; Casalecchio 3; Borgo Panigale e Persiceto 85 2; Sparta Castel Bolognese 1; Sporting Argenta 0.
Girone D: Cotignola-Cava 4-0, Giovane Cattolica-Del Duca Ribelle 1-3, Reda-Igea Marina 0-1, Ronco Edelweiss-Gatteo Fc 2-2, Savarna-Sampierana 3-1, Savio-Gambettola 2-3, Stella-Pietracuta 1-1, Torconca-Reno 2-3, Tropical Coriano-Bellaria 2-0.
Classifica: Edelweiss 10 punti; Stella 8; Tropical Coriano*, Torconca, Del Duca Ribelle, Gambettola e Reno 7; Cotignola, Pietracuta e Reda 6; Savarna, Sampierana e Cava 4; Giovane Cattolica*, Savio, Gatteo Fc e Igea Marina 3; Bellaria 0 (* una gara in meno).

PRIMA CATEGORIA (2ª giornata)
Girone G: Forlimpopoli-Meldola 0-2, Gs Romagna-Fratta Terme 1-3, San Leonardo-Real Fusignano 4-1, San Vittore-Fosso Ghiaia 4-0, Santa Sofia-Pianta 1-1, Solarolo-Due Emme 2-0, Tre Martiri-Civitella 1-2, Virtus Faenza-Bagnacavallo 2-1.
Classifica: San Leonardo, Fratta Terme, Civitella e Virtus Faenza 6 punti; Santa Sofia 4; Solarolo, San Vittore, Meldola, Romagna e Due Emme 3 punti; Bagnacavallo, Pianta e Tre Martiri 1; Forlimpopoli, Real Fusignano e Fosso Ghiaia 0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24