Eccellenza, l’Alfonsine serve un tris di reti e raggiunge il Classe al terzo posto

Calcio / I risultati della quinta giornata nei tornei regionali di Eccellenza e Promozione e del terzo turno di Prima Categoria. Il Cervia si aggiudica la sagra del gol, il Faenza blocca i biancorossi e festeggia il Sanpaimola

Faenza Calcio

Il Faenza ha pareggiato 1-1 a Classe

ECCELLENZA Nella quinta giornata del campionato di Eccellenza, girone B, a sorridere è soprattutto l’Alfonsine, che grazie alle reti di Riccardo Innocenti, Filippi e Magri sbriga la pratica Castrocaro e raggiunge al terzo posto in classifica il Classe, bloccato in casa dal Faenza del bomber Grazhdani. Festeggia anche il Sanpaimola, che fa sua la sfida esterna con il Real San Lazzaro per merito dell’uno-due nei primi 17 minuti a firma di Musiani e Tonini. Spettacolo e gol a Milano Marittima, con il Cervia che regola 4-3 l’Argentana (decisivo il 4-2 di Domini), mentre il Russi completa una bella rimonta a Diegaro, passando dal 2-0 dei forlivesi al 2-2 siglato al 90° da Sebastiani. Brutte notizie invece dai fronti San Pietro in Vincoli e Massa Lombarda, entrambi finiti ko in trasferta: i verdiblù a Corticella e i bianconeri a Riccione, addirittura subendo 5 reti per mano della capolista.

Risultati (5ª giornata): Alfonsine-Castrocaro 3-1, Cervia-Argentana 4-3, Classe-Faenza 1-1, Corticella-San Pietro in Vincoli 1-0, Diegaro-Russi 2-2, Fya Riccione-Massa Lombarda 5-1, Marignanese-Savignanese 0-1, Progresso-Granamica 1-1, Real San Lazzaro-Sanpaimola 1-2.

Classifica: Fya Riccione 12 punti; Corticella 11; Alfonsine e Classe 10; Cervia, Faenza e Granamica 9; Diegaro 8; Progresso e Sanpaimola 7; San Pietro in Vincoli e Savignanese 6; Castrocaro e Russi 5; Massa Lombarda 4; Argentana 2; Marignanese 1; Real San Lazzaro -1.

PROMOZIONE Nel quinto turno di Promozione, girone C, non arriva nessuna vittoria per le ravennati: il Conselice viene fermato sul pari casalingo dal Ravarino, il Lavezzola centra comunque un punto positivo a Casalecchio e lo Sparta Castel Bolognese, sempre alla ricerca del primo successo stagionale, cade in terra bolognese contro il Persiceto. Nel girone D prosegue la scalata della Del Duca Ribelle, che spegne il fanalino Bellaria e raggiunge in vetta il Tropical Coriano e il Ronco Edelweiss. Vince anche il Cotignola, infliggendo un bel 3-0 esterno alla Sampierana, mentre scivolano tutte le altre: il Savio a Gatteo, il Savarna a Igea Marina, il Reda a Pietracuta e la Reno a domicilio contro la Giovane Cattolica.

Girone C

Risultati (5ª giornata): Anzolavino-Vadese Sole Luna 1-1, Casalecchio-Lavezzola 1-1, Conselice-Ravarino 1-1, Faro-Molinella Codifiume 3-1, Gualdo Voghiera-Copparese 2-3, Persiceto85-Sparta Castel Bolognese 1-0, Portuense-Sesto Imolese 0-0, Sporting Argenta-Borgo Panigale 0-5, Valsanterno-Medicina Fossatone 1-4.

Classifica: Medicina Fossatone 15 punti; Copparese 12; Anzolavino e Sesto Imolese 11; Valsanterno 10; Vadese Sole Luna 8; Portuense, Lavezzola, Ravarino, Faro e Conselice 7; Borgo Panigale e Persiceto85 5; Molinella Codifiume, Gualdo Voghiera e Casalecchio 4; Sparta Castel Bolognese 1; Sporting Argenta 0.

Girone D

Risultati (5ª giornata): Del Duca Ribelle-Bellaria Igea Marina 2-1, Cava-Ronco Edelweiss 1-0, Gambettola-Torconca 1-1, Gatteo Fc-Savio 3-1, Igea Marina-Savarna 4-1, Pietracuta-Reda 2-1, Reno-Giovane Cattolica 0-2, Sampierana-Cotignola 0-3, Stella-Tropical Coriano 0-2.

Classifica: Tropical Coriano, Ronco Edelweiss e Del Duca Ribelle 10 punti; Cotignola, Pietracuta e Giovane Cattolica 9; Torconca, Gambettola e Stella 8; Reno e Cava 7; Reda, Gatteo Fc e Igea Marina 6; Savarna e Sampierana 4; Savio 3; Bellaria Igea Marina 0.

PRIMA CATEGORIA Terza giornata invece nel girone G di Prima Categoria e primi successi stagionali per Real Fusignano e Fosso Ghiaia: i neroverdi la spuntano sul Santa Sofia e i bianconeri esultano nel derby con il Solarolo. Il Romagna espugna il campo del Meldola, mentre le note dolenti arrivano dalla Virtus Faenza, che perde partita e leadership nella trasferta San Leonardo, e dal Bagnacavallo, che cade a Civitella e resta ultimo con un solo punto.

Risultati (3ª giornata): Civitella-Bagnacavallo 2-1, Due Emme-Tre Martiri 1-1, Fosso Ghiaia-Solarolo 1-0, Fratta Terme-San Vittore 4-0, Meldola-Gs Romagna 2-3, Pianta-Forlimpopoli 1-1, Real Fusignano-Santa Sofia 3-2, San Leonardo-Virtus Faenza 3-0.

Classifica: Fratta Terme, San Leonardo e Civitella 9 punti; Gs Romagna e Virtus Faenza 6; Santa Sofia e Due Emme 4; San Vittore, Meldola, Solarolo, Real Fusignano e Fosso Ghiaia 3; Pianta e Tre Martiri 2; Bagnacavallo e Forlimpopoli 1.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24