L’Alfonsine e il Classe si vestono da corsari e restano sulla scia del Riccione

Calcio / I risultati delle formazioni ravennati nei tornei regionali. Nella sesta giornata di Eccellenza il Cervia espugna in rimonta Castrocaro e il Massa Lombarda centra un importante successo sulla Marignanese, mentre in Promozione il Lavezzola fa suo il derby con il Conselice e la Del Duca Ribelle si aggiudica lo scontro diretto e vola in vetta. Ben sei gol di Mainetti dello Sparta

ECCELLENZA Nella sesta giornata del girone B vincono sia l’Alfonsine, che piega il Granamica in terra bolognese grazie a Filippi e Magri, sia il Classe, che nel derby espugna il campo del Sanpaimola con un gol di Ambrogetti: entrambe inseguono a due lunghezze di distanza la capolista Riccione, corsara a Russi, a cui non basta Benvenuti. Continua a sorprendere il Cervia, che a Castrocaro recupera due volta una situazione di svantaggio e alla fine esulta per un autogol di Babini, mentre il Faenza viene bloccato sul pareggio interno senza reti dal Corticella. Fondamentale successo per il Massa Lombarda nello scontro diretto con la Marignanese (decide Boschi) e prezioso pareggio in rimonta del San Pietro in Vincoli, che raggiunge il Diegaro con Guerra.

Risultati (6ª giornata): Argentana-Real San Lazzaro 2-0, Castrocaro-Cervia 2-3, Faenza-Corticella 0-0, Granamica-Alfonsine 1-2, Massa Lombarda-Marignanese 1-0, Russi-Fya Riccione 1-2, San Pietro in Vincoli-Diegaro 2-2, Sanpaimola-Classe 0-1, Savignanese-Progresso 1-1.

Classifica: Fya Riccione 15 punti; Alfonsine e Classe 13; Corticella e Cervia 12; Faenza 10; Granamica e Diegaro 9; Progresso 8; San Pietro in Vincoli, Savignanese, Massa Lombarda e Sanpaimola 7; Castrocaro, Russi e Argentana 5; Marignanese 1; Real San Lazzaro -1.

Conselice Calcio

Il Conselice è stato sconfitto nel derby dal Lavezzola

PROMOZIONE Nel sesto turno del girone C festeggiano il Lavezzola, che si aggiudica il derby con Conselice grazie a un rigore di De Martino, e lo Sparta, che a Castelbolognese centra la prima vittoria stagionale calando il settebello sul fanalino di coda Sporting Argenta (sei gol dello scatenato Mainetti). Nel girone D la Del Duca Ribelle vince lo scontro diretto di Coriano con il Tropical e vola solitaria in vetta, inseguita a un punto dal Cotignola, bravo a regolare l’Igea Marina. Bel successo esterno della Reno a Bellaria, così come conquista un’importante affermazione il Savio con la Cava. Piangono infine il Reda e Savarna, caduti entrambi a domicilio, per mano nell’ordine della Stella e del Pietracuta.

Girone C

Risultati (6ª giornata): Borgo Panigale-Portuense 0-2, Copparese-Anzolavino 1-0, Sparta Castel Bolognese-Sporting Argenta 7-0, Lavezzola-Conselice 1-0, Medicina Fossatone-Casalecchio 3-1, Molinella Codifiume-Gualdo Voghiera 1-2, Ravarino-Faro 1-1, Sesto Imolese-Valsanterno 0-0, Vadese Sole Luna-Persiceto85 5-2.

Classifica: Medicina Fossatone 18 punti; Copparese 15; Sesto Imolese 12; Anzolavino, Vadese Sole Luna e Valsanterno 11; Portuense e Lavezzola 10; Ravarino e Faro 8; Conselice e Gualdo Voghiera 7; Borgo Panigale e Persiceto85 5; Sparta Castel Bolognese, Molinella Codifiume e Casalecchio 4; Sporting Argenta 0.

Girone D

I risultati (6ª giornata): Bellaria-Reno 0-3, Cotignola-Igea Marina 2-0, Giovane Cattolica-Gambettola 1-1, Reda-Stella 0-1, Ronco Edelweiss-Sampierana 0-1, Savarna-Pietracuta 1-3, Savio-Cava 3-1, Torconca-Gatteo Fc 3-2, Tropical Coriano-Del Duca Ribelle 1-3.

Classifica: Del Duca Ribelle 13 punti; Cotignola e Pietracuta 12; Torconca e Stella 11; Giovane Cattolica, Ronco Edelweiss, Tropical Coriano e Reno 10; Gambettola 9; Sampierana e Cava 7; Reda, Gatteo Fc, Savio e Igea Marina 6; Savarna 4; Bellaria 0.

PRIMA CATEGORIA Quarta giornata invece nel girone G, con le vittorie interne di Romagna e Virtus Faenza contro Pianta e Civitella che valgono la terza posizione a quota 9 e le affermazioni di Bagnacavallo (in casa con la Due Emme) e Fosso Ghiaia (pokerissimo sul campo della Tre Martiri) che rappresentano una bella boccata d’ossigeno per le due formazioni. Il Real Fusignano fa un passo in avanti pareggiando a Forlimpopoli, mentre l’unica a cadere è il Solarolo, che si inchina a domicilio alla capolista Fratta Terme.

I risultati (4ª giornata): Bagnacavallo-Due Emme 3-1, Forlimpopoli-Real Fusignano 0-0, Gs Romagna-Pianta 4-0, San Vittore-Meldola 1-0, Santa Sofia-San Leonardo 1-1, Solarolo-Fratta Terme 1-2, Tre Martiri-Fosso Ghiaia 1-5, Virtus Faenza-Civitella 2-1.

Classifica: Fratta Terme 12 punti; San Leonardo 10; Gs Romagna, Civitella e Virtus Faenza 9; San Vittore e Fosso Ghiaia 6; Santa Sofia 5; Bagnacavallo, Real Fusignano e Due Emme 4; Solarolo e Meldola 3; Forlimpopoli, Pianta e Tre Martiri 2.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24