Il Faventia nella ‘tana’ del Cobà per dare un seguito alla vittoria del debutto

Calcio a 5 Serie B / I manfredi domani, sabato 14 ottobre, sono di scena a Fermo contro l’ambiziosa matricola marchigiana. Il tecnico Castellani: «Avremo tutto contro, dovremo usare la testa»

Lorenzo Lesce Attaccante Influenzato

L’attaccante del Faventia Lorenzo Lesce è in dubbio

A una settimana esatta dal vittorioso esordio casalingo il Faventia si prepara a uno scontro diretto a Fermo, dove incontrerà domani, sabato 14 ottobre alle ore 17 in occasione della seconda agiornata del campionato di Serie B di Calcio a 5, l’ostico Futsal Cobà, ambiziosa neopromossa marchigiana con base a Porto San Giorgio guidata dal “vate” Roberto Osimani, già commissario tecnico della nazionale sammarinese, nonché vecchia conoscenza dei manfredi. 
«Si tratta di una partita molto difficile – inizia l’allenatore Massimiliano Castellani – perché affrontiamo una delle pretendenti alla vittoria del campionato in un campo molto più piccolo del nostro. Per questo motivo in settimana abbiamo lavorato tanto anche per evitare gli errori che abbiamo commesso contro Perugia, che possono costarci davvero cari».

L’avversario di turno, il Futsal Cobà, è una squadra tecnica che può contare tra le proprie fila giocatori di qualità come Sgolastra e Mindoli e che si presenterà all’appuntamento determinata a fare risultato dopo il pareggio esterno conseguito alla prima giornata sul campo del Buldog Lucrezia. Dal canto loro i manfredi, nonostante le assenze di Garbin e Tampieri ancora infortunati e i dubbi sulle condizioni di Lesce e Vignoli, scenderanno in campo consapevoli di potersela giocare. «Le nostre difficoltà sono le stesse che può avere ogni squadra in
questo periodo – conclude Castellani – e comunque stiamo crescendo sul piano del gioco e della forma. A Fermo avremo tutti contro: giochiamo in trasferta contro avversari forti che vogliono fare risultato. La chiave per fare bene sarà usare la testa, poi sarà il campo a decretare il vincitore».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24