Tour de force al ‘Benelli’ per il Ravenna: col Salò primo di tre match in 8 giorni

Calcio C / Domani, domenica 15 ottobre (ore 14.30), la formazione giallorossa prova a sbloccarsi contro una big del torneo, reduce però da quattro pareggi consecutivi. Antonioli: «Dovremo mettere in campo tutta la rabbia che abbiamo in corpo»

Samb Fallou Foto 19

L’attaccante del Ravenna Samb Fallou

Comincia per il Ravenna un’altra settimana di impegni ravvicinati, con tre partite casalinghe in otto giorni. Si comincia al “Benelli” domani, domenica 15 ottobre (alle ore 14.30, direzione di gara affidata a Luigi Carella di Bari, assistito da Dell’Olio di Molfetta e Politi di Lecce) con la sfida con la Feralpi Salò, match inedito nella storia dei giallorossi. Si prosegue mercoledì 18 ottobre (ore 18), con il turno di qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia, con il match interno con la Reggiana. Si chiude infine domenica 22 ottobre con l’arrivo in terra bizantina dell’Albinoleffe (ore 14.30).

Si tratta di una settimana importante per la squadra di Mauro Antonioli, che ha bisogno di rimettersi in carreggiata dopo le due sconfitte consecutive e soprattutto dopo la beffa di Pordenone, con un risultato positivo e meritato buttato via per ingenuità e distrazioni. «Sono ancora arrabbiato per quella sconfitta – inizia il mister giallorosso – soprattutto per come è maturata, vanificando una partita disputata molto bene sul campo di una delle squadre più forti del girone. Spero che i ragazzi mi facciano sbollire questa rabbia con una prestazione sopra le righe, contro un avversario che molti addetti ai lavori hanno inserito tra le 4-5 favorite».

Dopo una partenza altalenante, la Feralpi ha trovato continuità di risultati: non perde da 5 gare, ma in questo arco di partite ha ottenuto una sola vittoria e ben 4 pareggi, consecutivi, gli ultimi tre dei quali per 0-0. «Ha meno punti in classifica di quelle che sono le sue aspettative e viene qua per fare la partita e vincere, ma la nostra squadra dovrà essere ancora più arrabbiata dei nostri avversari. Dovremo mettere in campo tutta la rabbia che abbiamo in corpo: ci vorrà agonismo, gioco, personalità e attenzione in tutte le fasi della partita. Dovremo stare in partita perché le occasioni ci capitano e dovremo essere pronti a sfruttarle. Dobbiamo scrollarci di dosso il fatto di fornire sempre le prestazioni – termina Antonioli – e dobbiamo tornare a fare punti, soprattutto quando c’è l’opportunità concreta di farli».

Tre partite in otto giorni, ma il tecnico giallorosso non potrà fare troppo turn over: le assenze prolungate continuano a pesare e anche in questa circostanza dovrà fare a meno di Barzaghi, Capitanio, Lucarini (problemi al tallone in settimana) e Tabacchi. Pieno recupero per Broso, mentre anche Selleri torna a disposizione, dopo l’infortunio alla clavicola patito nel match contro il Padova.

Le partite (nona giornata): sabato14 ottobre ore 14.30 Teramo-Padova; domenica 15 ottobre ore 14.30 Bassano-Triestina, Fermana-Vicenza, Mestre-Reggiana, Ravenna-FeralpiSalò, Renate-Sambenedettese, Sudtirol-Santarcangelo; domenica 15 ottobre ore 18.30 AlbinoLeffe-Pordenone, Gubbio-Fano. Riposa: Modena.

Classifica: Pordenone (8 gare disputate) e Sambenedettese (8) 18 punti; Bassano (8) 17; Renate (7) e Padova (7) 16; Vicenza (7) 14; Mestre (8) 12; Fermana (8) 11; FeralpiSalò (8) e AlbinoLeffe (7) 10;  Triestina (7) e Ravenna (8) 9; Reggiana (7) e Sudtirol (8) 8; Teramo (7) 7; Gubbio (7) 5; Fano (7) e Santarcangelo (8) 4; Modena (7) -1.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24