A Trieste una missione impossibile per l’OraSì contro la prima della classe

Basket A2 / Domani, domenica 11 febbraio (ore 18), i giallorossi affrontano in trasferta la capolista Alma. Martino: «Vogliamo migliorare rispetto alla gara con Ferrara»

45 Jerai Grant 24 Rayvonte Rice 14 Stefano Masciadri

Da sinistra Jerai Grant, Rayvonte Rice e Stefano Masciadri

L’OraSì affronta la trasferta più difficile del campionato, domani (domenica 11 febbraio, ore 18) sul parquet imbattuto di Trieste, avendo alle spalle due sconfitte ma anche la convinzione di potersi subito rialzare: se non sul piano del risultato, perchè l’Alma è certamente favorita, quanto meno dal punto di vista della prestazione e della lucidità, caratteristiche che se esibite contro la prima della classe porterebbero di nuovo ottimismo e fiducia in casa giallorossa. Trieste conta sul fattore campo per rialzare la testa dopo una serie imprevista di battute d’arresto esterne che ne hanno messo a rischio la prima posizione, e conta nella circostanza anche di avere a disposizione una pedina molto importante dal punto di vista tecnico per coach Dalmasson, ovvero Matteo Da Ros.

Anche l’OraSì sarà per l’occasione a ranghi completi e non lascerà nulla di intentato per realizzare a Trieste quel colpaccio che le era riuscito due mesi e mezzo fa a Bologna, sempre su un campo imbattuto. «Dopo due sconfitte caratterizzate da tanti errori e scarsa concentrazione – spiega il tecnico Antimo Martino – abbiamo il dovere di ritornare a fornire una prestazione necessaria per poter competere in un campionato di questo livello. Lo dovremo fare contro la prima in classifica e sul suo campo, dove Trieste finora non ha mai perso. Abbiamo ripreso gli allenamenti lavorando duramente tutti insieme per uscire da un momento sicuramente non positivo, con il desiderio di ripartire e già da questa partita di essere migliori di quanto lo siamo stati contro Ferrara».

Il programma (21ª giornata): domenica 11 febbraio, ore 18, Andrea Costa Imola Basket-Agribertocchi Orzinuovi, Assigeco Piacenza-Roseto Sharks, Alma Pallacanestro Trieste-OraSì Ravenna, Unieuro Forlì-XL Extralight Montegranaro, De’ Longhi Treviso-Dinamica Generale Mantova, Bondi Ferrara-GSA Udine; ore 18.15, Tezenis Verona-Consultinvest Bologna; lunedì 12 febbraio, ore 21, Bergamo-Termoforgia Jesi.

Classifica: Trieste e Bologna 30 punti; Udine, Verona e Montegranaro 26; Ravenna e Treviso 24; Mantova 22; Ferrara, Jesi e Imola 20; Forlì 16; Piacenza 14; Orzinuovi e Bergamo 8; Roseto 6.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24