Simone Palermo abbraccia il Ravenna: «E’ la scelta migliore che potessi fare»

Calcio C / L’esperto e quotato centrocampista è l’ultimo colpo di mercato del sodalizio giallorosso. «Mi auguro davvero di dare una grande mano a raggiungere il traguardo della salvezza»

YI DIGITAL CAMERA

A destra, assieme al diesse Sabbadini, il centrocampista Simone Palermo

«Quando ho chiuso con l’Entella ho avuto tante richieste: dalla B e da diverse squadre di vertice in C. Ma io avevo bisogno di staccare la spina dagli ultimi due mesi a Chiavari e cercavo un ambiente sereno, pulito, una situazione tranquilla. La chiamata del Ravenna è arrivata nel momento giusto. E poi la Romagna mi piace: sono stato spesso qui e mi sono sempre trovato bene. E poi da buon romanista tornare a indossare i colori giallorossi mi dà grande gusto». Si presenta così, alla stampa e alla città, Simone Palermo, il forte e quotato centrocampista che il Ravenna ha messo a disposizione di Antonioli nelle ultime ore del mercato degli svincolati per aumentare il tasso di esperienza e qualità dell’organico giallorosso. «E’ un grande piacere essere qui – sottolinea il neogiallorosso – ho trovato un ambiente bello e sereno, un gruppo affiatato, compagni che si vogliono bene. Mi auguro davvero di dare una grande mano a raggiungere il traguardo della salvezza, possibilmente senza passare dai playout».

“Romano de Roma”, cresciuto calcisticamente nella capitale e con un’annata passata spesso con la prima squadra di Spalletti, Palermo ha poi iniziato una carriera che l’ha visto disputare oltre 100 partite di Lega Pro con le maglie di Pistoiese, Pro Patria, Foggia, Piacenza, Gubbio e Cremonese, e 80 gare di B, campionato in cui ha esordito il 27 settembre 2008 col Treviso in un Modena-Treviso 1-1, gara nella quale sostituì un certo Leonardo Bonucci, collezionando 4 presenze col Treviso e poi 76 con l’Entella nelle ultime due stagioni e mezzo. «Tecnicamente sono un centrocampista che può giocare da mezz’ala o da player, ordinato e tatticamente disciplinato», si descrive così Palermo.

Concetto ripreso dal direttore sportivo giallorosso Matteo Sabbadini: «Con Palermo abbiamo inserito in organico un giocatore in grado di darci un importante aiuto nella corsa per la salvezza, potendo ricoprire tutte le posizioni a centrocampo. I numeri parlano per lui. Non è stato facile ingaggiarlo, abbiamo atteso il tempo necessario senza mollare mai la presa. E’ doveroso ringraziare la società per l’ennesimo sforzo compiuto in sede di mercato».

La conferenza stampa di presentazione di Simone Palermo si è svolta da Sporty, negozio specializzato in abbigliamento tecnico sportivo e da quest’anno official shop del merchandising del Ravenna.  «In questi anni abbiamo accompagnato la squadra come fornitore – sottolinea Francesco Senzani, store manager di Sporty – sostenendo giocatori, staff e società. Da questa stagione ci siamo avvicinati anche ai tifosi essendo official shop per il merchandising del club, così da rimarcare la nostra volontà di essere sempre più punto di riferimento in città per il calcio, lo sport e tutti gli sportivi».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24